Monza e Brianza, buona l’affluenza alle urne (ore 19)

elezioni-simboli-mbIl dato riferito alla provincia di Monza e Brianza, fonte Ministero dell'Interno, riferito alle ore 19 di chi ha votato è del 53,54% degli aventi diritto al voto per la scelta del nuovo consiglio regionale. Rispetto alle passate alle elezioni un vero "assalto" alle urne: nella passata tornata alla stessa ora il dato era solo del 39,60%.


elezioni-simboli-mbIl dato riferito alla provincia di Monza e Brianza, fonte Ministero dell’Interno, riferito alle ore 19 di chi ha votato è del 53,54% degli aventi diritto al voto per la scelta del nuovo consiglio regionale. Rispetto alle passate alle elezioni un vero “assalto” alle urne: nella passata tornata alla stessa ora il dato era solo del 39,60%.

Nonostante il maltempo, la gente si è recata alle urne per esercitare il proprio diritto al voto.
Il comune dove si è votato di più è quello di Aiucurzio con 59,63%. A Lazzate è dove, invece si è votato meno: la percentuale è arrivata al 50,11% (tre anni fa fu comunque solo del 40,58%).
In tutta la lombardia il dato di affluenza al voto è del 48,21%.

Leggenrmente in calo rispetto a tre anni fa il dato circa l’affluenza alla Camera dei deputati: nella passata elezioni la percentuale arrivò al 59,05% mentre oggi è al 54,58%.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta