27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza e Brianza, buona l’affluenza alle urne (ore 19)

24 Febbraio 2013

elezioni-simboli-mbIl dato riferito alla provincia di Monza e Brianza, fonte Ministero dell’Interno, riferito alle ore 19 di chi ha votato è del 53,54% degli aventi diritto al voto per la scelta del nuovo consiglio regionale. Rispetto alle passate alle elezioni un vero “assalto” alle urne: nella passata tornata alla stessa ora il dato era solo del 39,60%.

Nonostante il maltempo, la gente si è recata alle urne per esercitare il proprio diritto al voto.
Il comune dove si è votato di più è quello di Aiucurzio con 59,63%. A Lazzate è dove, invece si è votato meno: la percentuale è arrivata al 50,11% (tre anni fa fu comunque solo del 40,58%).
In tutta la lombardia il dato di affluenza al voto è del 48,21%.

Leggenrmente in calo rispetto a tre anni fa il dato circa l’affluenza alla Camera dei deputati: nella passata elezioni la percentuale arrivò al 59,05% mentre oggi è al 54,58%.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi