29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza arriva Giorgia Meloni per i suoi Fratelli d’Italia (video intervista)

14 Febbraio 2013

meloni coi fiori«Sono molte le cose che non vogliamo più della vecchia politica» – non usa mezzi termini l’ex ministro della gioventù Giorgia Meloni, cofondatrice, dopo l’esperienza nel Pdl, del movimento Fratelli d’Italia che oggi era in visita a Monza – Cosa vorrei? L’abolizione delle liste bloccate, ritorno alle preferenze e che non siano candidabili i condannati anche in primo grado». Guarda qui l’intera intevista.

Ricordiamo come Giorgia Meloni avesse dichiarato appena qualche giorno fa che «Anche a me è capitato nel Pdl di vergognarmi dei miei compagni di viaggio, di vergognarmi di quello che il partito faceva”.

«La visita di Giorgia Meloni è la prova del suo legame con questa città. Nel momento in cui si dovevano fare le primarie aveva già trovato in due giorni ben 800 firme a sostenerla – ricorda Marco Meloro, ex vice sindaco di Monza durante l’ultima giunta Mariani – Fratelli d’Italia è per me una nuova avventura, che il cuore mi ha portato a scegliere il giorno in cui si è deciso di non fare più proprio le primarie. Credo che la politica debba essere vissuta in maniera condivisa, meritocratica aldilà delle amicizie e … delle misure anatomiche!».

In Brianza buona parte di AN ha aderito al movimento promosso da La Russa, Meloni e Crosetto. Oggi Fratelli d’Italia corre per battere la sinistra in coalizione con il Pdl e la Lega Nord, come ricorda Roberto Alboni, candidato per la regione Lombardia, e risponde anche a quell’elettorato che non trova più convincente la politica fatta fino ad oggi, quell’elettorato formato da indecisi in cerca di valori.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi