04 Marzo 2021 Segnala una notizia

M’illumino di meno, luci spente anche a palazzo Grossi

14 Febbraio 2013

lampadinaLuci spente per ridurre i consumi. La Provincia aderisce a «M’illumino di meno», la giornata per il risparmio energetico ideata per ricordare l’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto nel 2005.

Oggi, venerdì 15 febbraio, la Provincia terrà spente le luci delle sedi istituzionali di Monza e Limbiate dalle 18 alle 18,30. Oltre a spegnere le luci, la Provincia ha in programma altri interventi mirati al risparmio energetico che, in particolare, coinvolgeranno i dipendenti dell’ente pubblico.

A ogni di loro infatti è stato recapitato un decalogo di buone prassi con l’indicazione di gesti semplici ma utili a ridurre gli sprechi ed a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Nel frattempo, va avanti il progetto di comunicazione e informazione ambientale in collaborazione con i comuni del territorio denominato «Aria di Brianza, 20 gradi in casa bastano».  Lo stesso prevede un programma di controllo delle caldaie oltre a diverse attività didattiche nelle scuole.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi