09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Meteo Monza e Brianza: lunedì l’apoteosi bianca

10 Febbraio 2013

neve-paesaggio-desio-mbE’ in arrivo un’ondata di maltempo. La provincia di Monza e Brianza, così come il resto del nord Italia, sarà il bersaglio di un importante peggioramento a carattere nevoso. Sarà compito di una corrente mite produrre una forte nevicata che per molte aree settentrionali potrebbe risultare abbondante. “La neve ha di sicuro un suo fascino ma non dimentichiamo anche ai disagi che può causare” ricordano gli esperti del portale 3bmeteo.

Potrebbe trattarsi della nevicata più intensa di questo inverno al Nord. Il dilemma rimane ancora l’effettiva collocazione del minimo di bassa pressione. Ad oggi il baricentro della depressione è leggermente più a sud e questo dovrebbe ‘premiare’ di più la bassa Lombardia , il Piemonte sud orientale, l’Emilia e la Liguria con accumuli anche di 20/40cm; altrove i quantitativi dovrebbero oscillare mediamente tra 10 e 30cm.

“L’apoteosi bianca avverrà nella giornata di lunedì – spiega l’esperto Francesco Nucera – il peggioramento però inizierà già dalla sera di domenica con la nuvolosità in arrivo al Nord Ovest e primi fenomeni in estensione dalle Alpi a Valle d’Aosta, Piemonte, Ovest Lombardia e Liguria, nevosi al piano a tratti anche sulla Riviera ligure”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi