07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Meladailabrianza e “Il bacio” per i pari diritti

21 Febbraio 2013

il bacioAd un anno esatto dalla sua nascita, il Movimento “Me la dai la Brianza” presenta venerdì 22 all’Arci Acropolis di Vimercate il suo nuovo video, “Il bacio” che su youtube ha già raccolto più di 3mila click.

Una dei loro primi video “So happy togheter” è stato visualizzato fino ad oggi da quasi ottomila utenti. Pubblicato il 16 febbraio 2012 è stato l’incipit che ha portato ad un anno di iniziative di “Meladailabrianza” sempre molto seguite e che hanno avuto come basi principali l’Arci Acropolis di Vimercate e il Bloom di Mezzago. Il gruppo e i suoi appuntamenti sono diventati quasi da subito un punto di riferimento per gli omosessuali brianzoli.

«Nel video vedrete quello che vogliamo trasmettere noi agli Italiani: la vita comune, i problemi, la fiducia e la speranza di superarli. Il nostro sarebbe un paese più bello, se fosse più giusto e se fossimo inclusi anche noi. La nostra produzione vuole prendere spunto dallo spot del Partito Democratico “Il bacio” – commenta la responsabile di Meladailabrianza, Viviana Bruno – al fine di dare voce alla realtà omosessuale, accomunata a quella eterosessuale in ogni sua problematica di tutti i giorni, tranne che per una, il traguardo per noi più importante: il matrimonio. Come si dice nel video, l’Italia sarebbe un paese più bello se fosse più giusto, dove la giustizia sta nei pari diritti per tutti i generi di coppie che si amino e che vogliano intraprendere un viaggio lungo una vita».

Meladalabrianza ha voluto quindi denunciare la totale assenza in questa campagna elettorale della discussione sui diritti gay e sul matrimonio.

“Nel video del Pd si parla di giovani ma sarebbe bello che si parlasse dei diritti anche per tutte le coppie omosessuali – afferma Viviana Bruno – Anche noi omosessuali vogliamo un’Italia più giusta, ma i maggiori partiti in questa campagna elettorale non hanno mai parlato di un argomento che ritengono scomodo da affrontare ora. L’Italia sarebbe più giusta se anche noi avessimo riconosciuti i nostri diritti”.

Il giorno dopo l’uscita del video del movimento brianzolo è apparso su youtube il video creato da due esponenti del partito “Fratelli d’Italia”, rimbalzato su tutti i mezzi di informazione per il suo tono fortemente omofobo.

“Abbiamo voluto commentare questo video che istiga all’omofobia e all’ignoranza, senza però condividerlo sulla nostra pagina facebook – conclude Viviana – sarebbe stato solo una pubblicità per un comportamento deplorevole.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi