04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Maxi operazione antidroga in Lombardia: arresti anche in Brianza

18 Febbraio 2013

Smistavano droga in Brianza e nel comasco, risalendo tutta l’Italia dalla Calabria e dalla Sicilia. Un’organizzazione mafiosa in piena regola, dedita al traffico di stupefacenti, è quella sgominata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano, che ha portato all’esecuzione di diciassette ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga.

Organizzati in forma paramilitare, dediti a rapine in banca e rivendita di droga, il gruppo criminale oggetto della maxi operazione dei militari milanesi, è stato identificato per la prima volta nel 2009. Da allora una complessa ed articolata attività investigativa ha portato alla ricostruzione della rete criminale, gestita dalla mafia siciliana, ed in particolare da Guglielmo Fidanzati, figlio del boss siciliano di Resuttana, in provincia di Palermo.

Cocaina, hashish ed eroina, venivano veicolati capillarmente in tutta Italia, fino ad arrivare alla Brianza, alla provincia di Como e quella di Milano. I carabinieri di Milano, martedì mattina, hanno eseguito diciassette arresti e venti perquisizioni domiciliari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi