06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Macherio: il sindaco Porta rassegna le dimissioni

15 Febbraio 2013

porta-sindaco-macherio-piccola-mbSindaco di Macherio dal 2009 Giancarlo Porta ha oggi, 15 febbraio, rassegnato le sue dimissioni da primo cittadino del comune brianzolo. La rottura con la sua giunta composta da Lega Nord e Popolo delle Libertà è avvenuta in seguito alla sua candidatura alle elezioni politiche per il Senato in Lombardia nella lista dei “Moderati Piera Montalcini” che come è noto appoggia il centro sinistra.

«Se non avessi dismesso il tricolore sarai comunque stato sfiduciato. Ho dunque preferito evitare un’inutile pantomima – ha spiegato Porta conosciuto per essere uno che non usa mezze misure. L’ex sindaco affonda quindi il coltello e aggiunge – Credo di avere sempre governato agendo per il bene del mio paese e dei cittadini. A differenza di molti altri non ho degli scheletri nell’armadio».

Ricordiamo che Giacarlo Porta passò agli onori delle cronache

 

perchè dopo avere militato tra le fila della Lega per oltre vent’anni, nel 2011, aveva inviato una lettera al Corriere della Sera nella quale si definiva “stanco di dover mandar giù bocconi amari“. Ne scaturì una polemica con i vertici del Carroccio che ebbe come conseguenza la sua espulsione dal partito.

Ma Giancarlo Porta non finì qui la sua battaglia contro il partito a cui aveva dedicato una vita: «Mi sento come i socialisti ai tempi di Tangentopoli. Non vedo spiragli e non vedo futuro nella politica italiana di oggi» aveva dichiarato dopo che due suoi ex colleghi di partito furono inquisiti dalla magistratura.

Al nostro giornale aveva poi confessato rispondendo alla domanda su quale sarebbe stato il suo futuro «Non lo so. Forse in una nuova Lega, che torni a darmi convinzione. O, perché no, in una lista civica al servizio di Macherio e dei macheriesi. Altrimenti avrò più tempo per fare il papà».

Il destino lo ha portato verso i “Moderati Piera Montalcini”, scelta che però gli ha fatto perdere l’incarico da sindaco.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi