02 Marzo 2021 Segnala una notizia

L’U.S. Biassono svela la sua nuova formazione Juniores

17 Febbraio 2013

L’Unione Sportiva Biassono, tra le prime società ciclistiche affiliate alla FCI, ha presentato sabato 16 febbraio nella Sala Civica Carlo Cattaneo la formazione Juniores su cui scommette per la stagione 2013: undici nuovi atleti, tutti provenienti dalla categoria Allievi, che quest’anno saranno guidati da un nuovo Direttore Sportivo, l’ex dilettante Oscar Biason (Campione del mondo a cronometro a Perth nel 1993) e dal riconfermato DS Raffaele Margiotta.   

I nuovi arrivati sono Mattia Bianchi, Manuele Bonfanti, Lucian Buga (di nazionalità rumena, già Campione Nazionale di Romania su strada nel 2012 ), Federico Burchio (che vanta l’ottimo 14° posto in classifica nazionale ), Zeno Caminada (di nazionalità svizzera), Marco Isacchi, Andrea Mauri, Marco Molteni, Michael Morandi, Andrea Pace (già Campione Provinciale Monza e Brianza ) e Matteo Villa. Riconfermato l’atleta Fabio Anobile, già Campione Italiano Inseguimento e Chilometro su pista , che, reduce da uno stage con la nazionale azzurra di Mario Valentini, correrà anche quest’anno nella categoria paraolimpica MC3.  
«L’attesa è grande e farò tutto il possibile per far crescere al meglio i nostri atleti che sono il futuro di questo sport » ha detto il DS Oscar Biason.   
«Stiamo lavorando con determinazione nella preparazione di questo 2013 puntando su una squadra giovane e molto promettente » ha aggiunto Ivano Maino, storico Team Manager della società brianzola. «Tutti i nostri nuovi ragazzi sono al loro primo anno da Juniores, un passaggio importante che stanno affrontando con la giusta grinta e con uno spirito di squadra che sono certo darà i suoi frutti, sulla scia della stagione 2012 che è stata per noi molto proficua ed è culminata – come molti sanno – con il bronzo europeo e la trasferta con maglia azzurra sull’insidioso pavé della Parigi-Roubaix di Davide Ballerini » ha concluso Maino.   
Rinnovato infine, anche per la stagione 2013, il sodalizio della società con il marchio Kuota; scelti il modello top di gamma KOM e il modello KALIBUR, quest’ultimo per le gare a cronometro. In sella alle Kuota la nuova formazione U.S. Biassono darà del filo da torcere alle squadre avversarie; tra gli appuntamenti più importanti nel calendario, spiccano il Trofeo Città di Loano, il Campionato Italiano a cronometro, oltre al 17esimo Gran Premio dell’Arno e il Giro della Provincia di Biella. 

 

fonte: ufficio stampa Unione sportiva Biassono

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi