26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lesmo, problema cani nei giardinetti. La soluzione?

18 Febbraio 2013

Deiezioni-giardiniDeiezioni canine negli spazi adibiti ai giochi dei bambini. Un problema molto sentito a Lesmo, tanto che nei giorni scorsi il capogruppo di Lesmo Amica Alberto Aiello ha deciso di diffondere il messaggio anche su Facebook. Le aree giochi devono essere rispettate ed utilizzate in quanto tali e non devono trasformarsi in aree per i cani. Resta però il problema di uno spazio per i nostri amici a quattro zampe, problema che la Giunta Antonioli si impegna a risolvere nei prossimi mesi.

La questione delle deiezioni canine nei giardini pubblici e sulle strade di Lesmo infastidisce e non poco i cittadini. Buona parte della colpa è di padroni maleducati che non rispettano le norme civili di convivenza, ma resta da segnalare l’assenza di aree dedicate e persino dei dogbox, i dispenser di sacchetti per la raccolta delle feci. Nei giorni scorsi, proprio sulla pagina Facebook di Lesmo Amica, è nata una proficua discussione tra il consigliere Alberto Aiello e alcuni cittadini.

Ciò che ne è sorto è l’impegno di Aiello nel portare la problematica al centro di una discussione tra i banchi del consiglio comunale. La soluzione più immediata sembra essere quella di delimitare all’interno dei giardini pubblici delle aree apposite per i cani, in attesa di trovare le risorse per un progetto di più ampio respiro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi