06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Provocazione, Pd Monza: in coda per l’Imu (video)

20 Febbraio 2013

monza-agenzia-delle-entrate-mbUn gruppo di cittadini di Monza, sostenitori della candidatura di Ambrosoli alla presidenza della Regione Lombardia, si è messa in coda davanti all’Agenzia delle Entrate con tanto di borsa, per riscuotere in contanti la quota dell’Imu versata. Dal’altronde Berlusconi aveva appena fatto recapitare a 9 milioni di italiani la lettera con la quale ne annunciava la restituazione.

 

Ma la questione non è finita qua: anzi è finita fino in America e precisamente nell’Ohio, dove un  ex-parlamentare di quello stato ha scritto al Pd di Monza testuali parole: “I read about your efforts in Business Week and was absolutely impressed. I am a former member of the Ohio House of Representatives and a political consultant at a national consulting firm in the United States. I have thought for …years that American electoral strategies should be applied in Europe. (…) I would be happy to assist your efforts anyway that I can – up to and including coming to Italy to see your ground operation and aid the efforts. Either way – good luck over there and I will continue to watch with interest, and let me know if I can help.”

E sì perchè l’idea è rimbalzata anche su Bloomberg che ha dedicato un intero articolo all’ “Operation Ohio” nella sezione “BusinessWeek”  “On a brightwintermorning in the Italiantown of Monza, in the Lombardyregionnear Milan, a group of youngpoliticalactivists …”.

Fino ad approdare, naturalmente, su Repubblica.it col video che riportiamo qui sopra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi