04 Marzo 2021 Segnala una notizia

La controcorrente Seregno: destra giù, sinistra al 20%. Bene Grillo

25 Febbraio 2013

seregno-comune2-mbNella Brianza che smacchia il centrosinistra arriva il dato controcorrente di Seregno, feudo pidiellino e leghista, dove la coalizione capitanata da Silvio Berlusconi incassa una prepotente battuta d’arresto rispetto alle politiche del 2008, con il Pdl che retrocede dal 41 al 26% e il partito del Carroccio dal 25 al 14%.

Il centrosinistra si mantiene intorno a quota 20%, ma anche in quel di Seregno il leit motiv è l’ascesa del Movimento 5 Stelle, capace di intercettare un sorprendente 19%. Per i montiani circa il 10%. Altro dato rivelante è l’astensionismo: il 22% degli aventi diritto non ha votato.

mariani-giacinto-sindaco-seregno-mb«A livello comunale, – commenta il primo cittadino leghista di Seregno, Giacinto Mariani – la coalizione di centrodestra ha perso molti punti percentuali. Dobbiamo riflettere sul 20% di Grillo e sull’astensionismo, questa voglia di non andare a votare che non ho mai condiviso.

A livello nazionale, come sindaco e come cittadino, dico che è un disastro. Alla confusione si aggiungerà altra confusione, il rischio è che si alzi la soglia del litigio e che a cascata per i comuni si accumuli disagio».

In foto Giacinto Mariani

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi