28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Consorzio – Warner c’è l’ok: rilancio Parco a colpi di rock

9 Febbraio 2013

parco-monza.porta-lesmoUn accordo con la Warner per organizzare mega concerti all’interno del Parco di Monza. Il Consorzio di gestione del polmone verde e la multinazione hanno raggiunto un’intesa di massima per utilizzare l’area della Grascia, all’interno dell’Autodromo come arena estiva per concerti.

L’operazione è in fase di definizione. Mancano ancora diversi dettagli prima di annunciare date e nomi, ma di certo gli eventi si svolgeranno fra maggio e agosto e le voci di corridoio parlano di Pearl Jam, The Who, Muse e Coldpaly. L’obiettivo dell’amministrazione comunale e del Consorzio è di rilanciare il Parco a livello internazionale.

La parola d’ordine è: prestigio, ma anche necessità di fare cassa, di trovare i fondi necessari per garantire manutenzione adeguata al più grande parco cintato d’Europa. I dati contenuti della delibera con la quale è stato affidato l’incarico di effettuare una ricognizione di fattibilità a Vivo, società del gruppo Warner, parlano di 30 mila persone a concerto. Cosa che ha fatto fare agli ambientalisti del territorio un vero e proprio salto sulla sedia. Inutile dire che non vedono assolutamente di buon occhio l’ipotesi di far arrivare nel Parco migliaia di fans al seguito dei gruppi pop e rock e per questo motivo hanno criticato la decisione del Consorzio.

E voi, cari lettori, siete favorevoli o contrari a questa decisione?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi