28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Il regalo per San Valentino? Un’adozione a distanza

12 Febbraio 2013

la collina dei conigli-10nov2012-mb 2Turbini di cuori invadono le vetrine. Ovunque rose rosse e cioccolatini. Inutili banalità. Se a San Valentino si vuole proprio fare un regalo, forse allora è meglio concentrarsi su qualcosa di realmente necessario, e compiere un doppio gesto d’amore, rivolto sia alla persona amata, sia a un animale in difficoltà.

Che può essere un cane, un gatto o un coniglietto. Ma anche una capra, una pecora, un pony, un porcellino d’India o un topolino. Per farlo basta seguire le indicazioni fornite dalla sezione locale di Enpa e dall’associazione “La collina dei conigli” e regalare un’adozione a distanza.

Aderendo al “Progetto famiglia a distanza” lanciato da Enpa Monza non solo sarà possibile contribuire al mantenimento di uno o più ospiti del canile-gattile di via Buonarroti: si riceverà anche un attestato d’adozione e si potranno andare a trovare gli animali adottati – i cani più coccoloni potranno addirittura essere portati a passeggio nell’area cintata adiacente il canile.

Anche “La collina dei conigli” offre la possibilità di adottare a distanza un porcellino d’India, un ratto, un topolino o un coniglietto: tantissimi gli ospiti della onlus che si occupa della cura e della riabilitazione dei piccoli roditori abbandonati o provenienti dai laboratori di sperimentazione.

Per informazioni consultare i siti www.enpamonza.it e www.lacollinadeiconigli.net

Fotografia: La collina dei conigli. Fonte: archivio MB News.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi