Il regalo per San Valentino? Un’adozione a distanza

la collina dei conigli-10nov2012-mb 2Turbini di cuori invadono le vetrine. Ovunque rose rosse e cioccolatini. Inutili banalità. Se a San Valentino si vuole proprio fare un regalo, forse allora è meglio concentrarsi su qualcosa di realmente necessario, e compiere un doppio gesto d'amore, rivolto sia alla persona amata, sia a un animale in difficoltà.


la collina dei conigli-10nov2012-mb 2Turbini di cuori invadono le vetrine. Ovunque rose rosse e cioccolatini. Inutili banalità. Se a San Valentino si vuole proprio fare un regalo, forse allora è meglio concentrarsi su qualcosa di realmente necessario, e compiere un doppio gesto d’amore, rivolto sia alla persona amata, sia a un animale in difficoltà.

Che può essere un cane, un gatto o un coniglietto. Ma anche una capra, una pecora, un pony, un porcellino d’India o un topolino. Per farlo basta seguire le indicazioni fornite dalla sezione locale di Enpa e dall’associazione “La collina dei conigli” e regalare un’adozione a distanza.

Aderendo al “Progetto famiglia a distanza” lanciato da Enpa Monza non solo sarà possibile contribuire al mantenimento di uno o più ospiti del canile-gattile di via Buonarroti: si riceverà anche un attestato d’adozione e si potranno andare a trovare gli animali adottati – i cani più coccoloni potranno addirittura essere portati a passeggio nell’area cintata adiacente il canile.

Anche “La collina dei conigli” offre la possibilità di adottare a distanza un porcellino d’India, un ratto, un topolino o un coniglietto: tantissimi gli ospiti della onlus che si occupa della cura e della riabilitazione dei piccoli roditori abbandonati o provenienti dai laboratori di sperimentazione.

Per informazioni consultare i siti www.enpamonza.it e www.lacollinadeiconigli.net

Fotografia: La collina dei conigli. Fonte: archivio MB News.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta