26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Il Campionato campestre fa tappa a Villasanta e alla cascina S.Fedele

11 Febbraio 2013

corsa-campestre-villasantaGiornata bella ma molto fredda per la quinta prova del Brianzolo organizzata magistralmente dal GP Villasantese nei dintorni della Cascina S.Fedele nel Parco di Monza, sotto il comando del presidente Elio Riboldi e del factotum Angelo Ripamonti.

Tale impegno è stato ripagato da una numerosa partecipazione che ha sfiorato i 700 iscritti, malgrado la concomitanza degli altri circuiti in programma alla domenica mattina. Grosso merito anche alle Società Giovanili che hanno presentato parecchi atleti come la CBA Cinisello, l’Atletica Erba, la Vis Nova Giussano, l’Atletica Albiate, la San Maurizio, l’Atletica Desio, l’Atl.Teatro alla Scala, la Virtus Senago, senza dimenticare la Sangiorgese e la Cantù Atletica, tutte a lottare strenuamente anche per una buona classifica a squadre.corsa-campestre-villasanta2

Iniziando dai maschi cat.20/39 anni successo di misura di Mattia Sottocornola (Atl.Lecco) su Stefano Casagrande (Milanese) con terzo Stefano Ripamonti della Cometa Pusiano; nella cat.40/49 anni è ritornato Orazio Bottura (Tommy Sport), dopo la parentesi 5 Mulini, che ha dominato Fabio Copes (Cometa) e Willyam Jacoboni (Senago), mentre nei 50/59 anni bello il successo di Italo Conti (Pagnona) su Franco Togni (La Torre BG) e Giuseppe Magliano (Cento Torri). Negli over 60anni dominio incontrastato della coppia brioschese Vittorio Pozzi e Piero Fiordi su Giuseppe Macchi (Gallaratese).

Tanti questa volta gli Junior e gli Allievi, dove nella prima ha dominato Manuel Togni (La Torre BG) e Riccardo Felici (Riccardi) e Davide Sparasci (Cento Torri PV), mentre nella seconda successo di misura di Oudou Gouem (san Maurizio) su Claudio Valle (Orobie) e Luca Vergallito (ProPatria).

Di quantità e di qualità anche la partecipazione femminile, dove nella cat.18/39 anni si è affermata la solita Giovanna Meroni (Cantù Atl) sulla Juniores Silvia Marinoni (Rovellasca) e Alessandra Arcuri (Atl.Erba); nelle cat.40/49 anni netto successo della forte atleta morbegnese Cinzia Zugnoni su Barbara Corsini (Besanese) e Silvia Prina (Daini Carate) e per concludere nelle over 50 anni ancora dominio di Gabriella Maggioni (Cernuschese) sulle over 60 Annamaria Galbani (La Michetta) e Gianna Rigamonti (Marciacaratesi).

Negli esordienti C 2006/2007 successi di Arianna Luzzana (Teatro alla Scala) e Riccardo Colombani (CBA) nei B2005 affermazione di Sara Sciumbata (Vis Nova) di misura su Greta Fontana (San Maurizio) e nel maschile tripletta degli Albiatesi con successo di Mirco Arosio.

L’ultimo anno esordienti 2002 ha visto una tripletta dell’Atl.Erba nel femminile con Andrea Chiara Pozzi al primo posto, mentre al maschile prima vittoria di Mattia Bessi (San Maurizio) sul forte Niccolò Barella (Cesano Maderno) e Niccolò Gerosa (Rovellasca).

Nella categoria Ragazze si afferma di misura Alice Narciso (Atl.Erba) su Giulia Luciani (Borgomanero) e Matilde Confalonieri (Vis Nova) mentre nei ragazzi netto successo di Davide Ingrilli (Teatro alla Scala) su Federico Letizi (CBA) e Francesco Redaelli (san Maurizio).

Una cinquantina i cadetti/e e le Allieve con il successo al femminile della forte Orlando MArchesano della Riccardi (bentornata) mentre al maschile volatona del duo Atl.Erba dove s’impone Mirco Colombo su Samuele Nava, mentre terzo è Matteo Dozio (Virtus Calco) e nelle Allieve affermazione netta di Marta Gerlinzan (Cernuschese).

Il 27° Campionato Brianzolo vedrà la sua conclusione sabato 23 febbraio a Carate Brianza, presso la Residenza Il Parco, con la sesta prova, organizzata dal gruppo Marciacaratesi.

 

fonte: ufficio stampa Campionato Brianzolo corsa campestre

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi