Hockey Monza Brianza cade contro Lodi
La prima partita del girone di ritorno propone in cartello il big-match fra Lodi B e Monza, con i brianzoli indietro di quattro punti e obbligati a vincere per accorciare le distanze dal secondo posto. Purtroppo, nonostante il grande impegno profuso in tutti i cinquanta minuti, il Monza esce sconfitto contro un Amatori trascinata da un ottimo Cappellini, autore di ben cinque reti.
La partita è subito in salita per la squadra di Colamaria, sotto di due lunghezze dopo dieci minuti di gioco. Tuttavia, una veemente reazione consente al Monza di ritornare in parità grazie alla punizione di prima trasformata da Perego e, poi, al pareggio di Martini che insacca sottoporta. L’equilibrio dura poco perché in due minuti i lodigiani si portano ancora avanti di due lunghezze, quindi Morosini (doppietta) sigla la rete che permette ai giallorossi di chiudere la prima frazione in vantaggio per 5-2. Altri due gol dei lodigiani a inizio ripresa sembrano quindi chiudere definitivamente i giochi. In svantaggio per 7-2, il Monza si butta in avanti con orgoglio e Besana sigla la più bella rete dell’incontro grazie a uno slalom solitario attraverso la difesa ospite. Il Lodi riesce comunque a mantenere la distanza di sicurezza di tre reti e il successo gli consente di mantenere saldamente il secondo posto in classifica. La sconfitta rende ancora più difficile la rincorsa del: Monza, ora a -7 dall’Amatori e a -5 dal Roller Lodi, vincitore di misura ad Agrate per 6-7. In testa alla classifica, decima vittoria consecutiva del Montale che supera 5-4 il Modena nel derby, mentre il Mirandola (atteso all’Ardigò sabato prossimo) ha sconfitto Pesaro per 6-5.
TABELLINI:
Giornata X:
Amatori Sporting Lodi B – Hockey Monza Brianza 9-6 (5-2)
Amatori Sporting Lodi B Audia, Benelli, Bernabe, Cappellini, Giaroni (C), Gori, Taglietti, Morosini, Occhiato, Lanthaler All. Pierluigi Bresciani. Hockey Monza Brianza Piscitelli, Mariani, Bosisio (C), Della Torre, Martini, Pirovano, Oliva, Besana, Perego, Mauri. All. Tommaso Colamaria. Arbitro: Veluti di Lodi
Marcatori: 1° tempo: Cappellini 8’35” e 9’55”; Perego 10’28”; Martini 11’25”; Morosini 11’47”; Benelli 12’26”; Morosini 19’30”. 2° tempo: Occhiato 26’50”; Cappellini 28’07”; Besana 29’20”; Della Torre 31’00”; Cappellini 33’59 e 35’09”, Perego 38’13”, Mariani 44’22”.
Falli di squadra: 9-2 (1-1) Punizioni di prima: Lodi 0/0, Monza 1/1. Cartellini blu: Bernabe (Lodi, 2′).
Classifica Montale 30, Am. Lodi 24, Roller Lodi 22, Monza 17, Mirandola 14, Agrate 11, Modena 10, Rotellistica Novara e Pesaro 6, Hockey Novara 0.
fonte: ufficio stampa Hockey Monza Brianza