24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Giovedì di controlli nel vimercatese: sei arresti

22 Febbraio 2013

carabinieri-auto-112-mbSei arresti e due denunce. Questo il “bottino”che nella giornata di giovedì hanno portato a casa i Carabineri di Vimercate impegnati in un servizio di controllo coordinato dal comando compagnia di Monza.

Particolarmente presi di mira i centri commerciali della zona: dal Globo di Busnago, al Carosello di Carugate, alle Torri bianche di Vimercate, i bottini sequestrati e restituiti superano un valore di migliaia di euro.

Il primo a finire in manette è K.W. nato in Georgia, classe 1980, pregiudicato e senza fissa dimora. Rompendo il lucchetto della vetrina dove erano custoditi i lettori Mp3, all’interno del Globo, il pregiudicato ruba diversi Ipod per un valore di 2500 euro. Al varco di uscita la guardia si accorge di qualcosa di strano e ferma il ladro, che lo ha aggredisce e tenta la fuga. Fuga che finisce poco dopo quando i militari dell’arma lo arrestano per rapina.

Alle 19.40 un altro arresto al Carrefour di Carugate dove una donna, C.M. classe 1975, viene pizzicata dopo aver rubato 350 euro in generi alimentari. Dopo una breve fuga viene ammanettata e portata in caserma in attesa del rito per direttissima.

Alle nove meno un quarto è richiesto invece un intervento alle Torri Bianche: in manette finiscono tre ragazzi di origine albanese, che dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, tentano di portare fuori dal centro circa 3000 euro in vestiti.

Ultimo arresto della giornata alla stazione dei bus di piazza Marconi, dove in un controllo viene identificato L.C. classe 1976, residente a Bellusco e che risulta colpito da provvedimento cautelare emesso dal tribunale di Monza, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

La serata di controlli si è conclusa con due denunce a piede libero per due automobilisti fermati con tasso alcolemico oltre il limite.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi