05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Giovani Aspiranti Guide Ecologiche: a Monza il progetto di educazione ambientale

4 Febbraio 2013

monza-progettoGAGE-scuola- S.Alessandro-classe5F 31.01.2013-mbL’educazione si impara da piccoli. Proprio per questo motivo le Guardie Ecologiche Volontarie della città di Monza hanno avviato un nuovo progetto, rivolto alle classi IV e V della scuola primaria: “G.A.G.E.”, acronimo di Giovani Aspiranti Guardie Ecologiche. Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i bambini alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

Dalle panchine rotte all’erba incolta, dalle discariche abusive alle scritte sui muri: gli alunni delle classi coinvolte potranno compilare appositi moduli segnalando la presenza di tutto ciò che, secondo il loro giudizio, può danneggiare gli ambienti a loro più familiari.
A questa prima fase di sensibilizzazione ne seguirà una seconda, durante la quale è prevista un’uscita per verificare la presenza di rifiuti o situazioni di incuria nei pressi della scuola. Al termine del progetto sarà consegnata a tutte le classi interessate, da parte del comune di Monza, l’attestato di partecipazione al Progetto “G.A.G.E. – Giovani Aspiranti Guardie Ecologiche”.

monza-progettoGAGE-scuola-S.Alessandro-classe5E-29.01.2013-mbNel mese di gennaio hanno aderito all’iniziativa le classi 5E e 5F della scuola “S. Alessandro”. Previsti a febbraio incontri con la 4E, 4F e 4G della scuola “Omero” e a marzo quelli con le classi 4A e 4B dell’istituto “Figlie del divino zelo” (Padre Annibale di Francia).

Emilio Locati, Giovanni Pelli, Vilma Gazzi, Luigi Boerci e Mario Crippa le Guardie Ecologiche Volontarie del comune di Monza coinvolte nell’iniziativa.

In fotografia, in alto, la classe 5F, a lato, la classe 5E della scuola “S. Alessandro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi