28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Giornata raccolta farmaco. Aderiscono 13 farmacie di Monza

4 Febbraio 2013

banco-farmacoSave the date: sabato 9 febbraio, in tutta Italia, si svolgerà la XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere Sociali. Protagoniste oltre 3200 farmacie distribuite in 1200 comuni di 85 province. I farmaci donati verranno utilizzati da 1449 enti caritatevoli che assistono nel complesso oltre 500mila persone.

Tredici farmacie del comune di Monza hanno aderito, nello specifico: Farmacia PREDARI SNC V. Italia, 20; Farmacia BASAGLIA V. Buonarroti, 58; Farmacia DEL CORSO Corso Milano, 12D ; Farmacia ROMAGNA V. Romagna, 31; Farmacia ROBBIATI Via V. Emanuele, 25; Farmacia MANZONI V. Manzoni, 11/13; Farmacia CEDERNA V. Cederna, 47; Farmacia DUSE P.Za Roma, 10; Farmacia MANDELLI SNC Via Borgazzi, 9; Farmacia MORETTI V. Prina, 16; Farmacia SPINA V. Monte Cervino, 2; Farmacia MOTTA V. Cavallotti, 137; Farmacia RONDO’ V. Lario 17 c/o Auchan.

Nei 12 anni precedenti sono stati raccolti oltre 2 milioni e 700mila confezioni di farmaci per un valore di circa 17 milioni di euro. Nelle farmacie che il 9 febbraio esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco, ci saranno dei volontari, oltre 12.000 hanno già dato la loro disponibilità, per spiegare l’iniziativa a quanti intendono partecipare con la donazione di uno o più farmaci di automedicazione. Saranno poi gli stessi farmacisti – a conoscenza delle esigenze degli enti assistenziali convenzionali con il Banco – a consigliare il tipo di medicinale di automedicazione, contrassegnato dal bollino rosso, di cui è maggiormente avvertita la necessità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi