02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Robur et Virtus: bronzo nella prova regionale di Serie B

12 Febbraio 2013

Robur-et-Virtus-SerieB-Arcore2013Seconda uscita stagionale per le ginnaste della Robur et Virtus e seconda affermazione. Questa volta la gara era a squadre: prova unica, domenica 10 febbraio, con assegnazione del titolo di Campione regionale di serie B di ginnastica artistica femminile e della qualificazione alla fase interregionale.

Ben 30 le squadre in campo e subito il sorteggio non favorisce le ginnaste di Villasanta: primo turno, gara senza punti di riferimento e con giudici più attenti perché “freschi”, a rilevare anche gli errori meno gravi. Nonostante ciò De Rosa Rebecca, Brambilla Linda, Maggio Martina, incitate da Licchetta Serena e da Cambiaghi Michela, in squadra ma indisponibili a scendere in campo, si sono comportate benissimo e, nonostante due cadute di Rebecca al Volteggio e di Linda alla trave, hanno ottenuto un ottimo 141,55, che le ha proiettate al terzo posto assoluto della classifica e alla fase interregionale, dove se la vedranno con le migliori 24 squadre di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.

Con questo nuovo successo, la società di Villasanta, incrementa ulteriormente il proprio bottino di vittorie, dimostrando, ancora una volta la bontà della propria scuola tecnica, determinata dalla competenza e dalla passione di Alessia Merlo e Levito Mara, istruttrici storiche della società biancazzurra, sempre pronte a mettersi in gioco e ad apprendere nuove tecniche per implementare il bagaglio tecnico delle loro giovani ginnaste.

Robur-et-Virtus-SerieB-Arcore1-2013

Fonte (e foto) ADG Robur et Virtus Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi