28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ginnastica ritmica: Asd Lixio debutta nel Campionato di Specialità

5 Febbraio 2013

Lixio-Desio-Specialità2013La prima prova regionale del Campionato di Specialità, ospitata dalla Associazione sportiva dilettantistica San Giorgio ’79, a Desio, si apre all’insegna delle nuovissime routine dettate dal Codice dei punteggi appena promulgato.

La revisione dei regolamenti e delle norme tecniche ha messo a dura prova ginnaste, allenatrici e giurie scatenando per un verso la creatività artistica ed estetica delle coreografe e, per l’altro qualche incertezza sui criteri di giudizio e valutazione delle difficoltà in pedana.

La prova di oggi prevede due competizioni regionali, un’ interregionale ed una finale nazionale in cui le ginnaste si sfidano sulle specialità d’attrezzo, sia in esecuzioni individuali che di coppia.

Le atlete Lixio: Greta Zonca, Lara Pennestrì e Gloria Viganò hanno gareggiato in questa durissima competizione nella categoria Juniores, conquistando una buona collocazione a metà classifica che fa ben sperare per l’imminente seconda sfida regionale. L’emozione di questo debutto ha pregiudicato purtroppo un risultato che non tarderà a presentare successi alle giovani ginnaste allenate da Laura Solari, Naomi Isolani e Laura Pina.

In foto da sinistra: Greta Zonca, Lara Pennestrì, Gloria Viganò.

Fonte (e foto) Asd Lixio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi