Ginnastica ritmica: Asd Lixio debutta nel Campionato di Specialità

Lixio-Desio-Specialità2013La prima prova regionale del Campionato di Specialità, ospitata dalla Associazione sportiva dilettantistica San Giorgio '79, a Desio, si apre all'insegna delle nuovissime routine dettate dal Codice dei punteggi appena promulgato.


Lixio-Desio-Specialità2013La prima prova regionale del Campionato di Specialità, ospitata dalla Associazione sportiva dilettantistica San Giorgio ’79, a Desio, si apre all’insegna delle nuovissime routine dettate dal Codice dei punteggi appena promulgato.

La revisione dei regolamenti e delle norme tecniche ha messo a dura prova ginnaste, allenatrici e giurie scatenando per un verso la creatività artistica ed estetica delle coreografe e, per l’altro qualche incertezza sui criteri di giudizio e valutazione delle difficoltà in pedana.

La prova di oggi prevede due competizioni regionali, un’ interregionale ed una finale nazionale in cui le ginnaste si sfidano sulle specialità d’attrezzo, sia in esecuzioni individuali che di coppia.

Le atlete Lixio: Greta Zonca, Lara Pennestrì e Gloria Viganò hanno gareggiato in questa durissima competizione nella categoria Juniores, conquistando una buona collocazione a metà classifica che fa ben sperare per l’imminente seconda sfida regionale. L’emozione di questo debutto ha pregiudicato purtroppo un risultato che non tarderà a presentare successi alle giovani ginnaste allenate da Laura Solari, Naomi Isolani e Laura Pina.

In foto da sinistra: Greta Zonca, Lara Pennestrì, Gloria Viganò.

Fonte (e foto) Asd Lixio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta