04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ginnastica Agratese: in gara al Torneo Allieve di Arcore

25 Febbraio 2013

Agrate-TorneoAllieve-ArcoreSei le ginnaste del gruppo agonistica della g.s.d. Agratese in gara il 16 e il 17 febbraio ad Arcore per la prima prova del Torneo Allieve. Nella categoria L1 in pedana Manuela Simeone e Alice Mauri su un lotto di 78 le partecipanti.

Buona gara per Manuela (13ª davanti a lei solo ginnaste più grandi) ottimo il suo punteggio al volteggio, peccato per due cadute a trave e parallele senza dei quali poteva puntare ad un piazzamento tra i primi posti in classifica. Qualche difficoltà in più per Alice che inizia male la gara con un grosso errore al volteggio. Bene invece le parallele ma imprecisioni anche in trave e al corpo libero l’hanno fatta scivolare in 44 posizione. Gestendo la tesione da gara, il passaggio all’interregionale e alla fase nazionale sono comunque alla sua portata.

Nella categoria L2, 84 ginnaste, in gara Maddalena Parma (12ª), Veronica Mauri (20ª), Francesca Cambiaghi (21ª) e Sofia Perego (48ª). Buona gara per Maddalena che paga a caro prezzo la caduta da trave e qualche imprecisione di troppo al corpo libero. Buone prove anche per le compagne Veronica e Francesca al loro secondo anno da ginnaste agoniste, hanno portato esercizi molto complessi a tutti gli attrezzi, le sequenze sono ancora da consolidare ma anche per loro il passaggio all’interregionale dovrebbe essere una meta raggiungibile. Un po’ più sfortunata Sofia che a causa di qualche errore di troppo slitta a metà classifica.

Tutte le ragazze del gruppo agonistica sono allenate da Sara Varisco e Francesca Gervasoni aiutate da due new entry nel settore, Martina Perani e Carlotta Mauri.

Fonte (e foto) Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi