Ginnastica Agratese: in gara al Torneo Allieve di Arcore
Sei le ginnaste del gruppo agonistica della g.s.d. Agratese in gara il 16 e il 17 febbraio ad Arcore per la prima prova del Torneo Allieve. Nella categoria L1 in pedana Manuela Simeone e Alice Mauri su un lotto di 78 le partecipanti.
Buona gara per Manuela (13ª davanti a lei solo ginnaste più grandi) ottimo il suo punteggio al volteggio, peccato per due cadute a trave e parallele senza dei quali poteva puntare ad un piazzamento tra i primi posti in classifica. Qualche difficoltà in più per Alice che inizia male la gara con un grosso errore al volteggio. Bene invece le parallele ma imprecisioni anche in trave e al corpo libero l’hanno fatta scivolare in 44 posizione. Gestendo la tesione da gara, il passaggio all’interregionale e alla fase nazionale sono comunque alla sua portata.
Nella categoria L2, 84 ginnaste, in gara Maddalena Parma (12ª), Veronica Mauri (20ª), Francesca Cambiaghi (21ª) e Sofia Perego (48ª). Buona gara per Maddalena che paga a caro prezzo la caduta da trave e qualche imprecisione di troppo al corpo libero. Buone prove anche per le compagne Veronica e Francesca al loro secondo anno da ginnaste agoniste, hanno portato esercizi molto complessi a tutti gli attrezzi, le sequenze sono ancora da consolidare ma anche per loro il passaggio all’interregionale dovrebbe essere una meta raggiungibile. Un po’ più sfortunata Sofia che a causa di qualche errore di troppo slitta a metà classifica.
Tutte le ragazze del gruppo agonistica sono allenate da Sara Varisco e Francesca Gervasoni aiutate da due new entry nel settore, Martina Perani e Carlotta Mauri.
Fonte (e foto) Ginnastica Agratese