25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ginnastica agratese: buon esordio al campionato Csen Eccellenza

21 Febbraio 2013

Pastorelli-Cittadini-Agratese2013Esordio nelle gare Csen Eccellenza per le ragazze del gruppo Promozionale, domenica 17 febbraio a Milano. Le allenatrici Floriana Milano e Arianna Tormento, hanno voluto per quest’anno inserire due ginnaste in un settore di difficoltà superiore, peraltro con un programma del tutto rinnovato.

Apre la gara Alessia Cittadini (Seniores A). Nonostante una settimana di allenamento poco convincente, Alessia ha affrontato la gara con concentrazione e tranquillità riuscendo a presentare esercizi perfezionabili ma di buon livello. Alessia si piazza quinta con il quarto punteggio e ad un solo decimo dal terzo gradino del podio. Per lei oro in trave, l’attrezzo che nell’anno agonistico scorso non le aveva permesso dei buoni piazzamenti. Enorme soddisfazione ed una grande carica per affrontare la prossima gara e i prossimi allenamenti.

Scende in campo decisamente tesa invece Marta Pastorelli. Per lei, Juniores, una gara con ginnaste di un livello molto alto. Marta non gareggia al top della forma, qualche errore di troppo, una caduta e un grosso errore alla trave, ma si piazza diciottesima a metà classifica. Ampi margini di miglioramento, dovendo lavorare un po’ sul perfezionamento degli esercizi ma soprattutto sul vivere la gara gestendo l’emozione, il che era prevedibile visto il salto di qualità fatto quest’anno.

Prossimo impegno per la Promozionale sarà la seconda prova CSEN Specialità, organizzata proprio dalla nostra Società il 2 e 3 marzo.

Fonte (e foto) Ginnastica agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi