Monza. Beppe Grillo arriva. Si prepara piazza Duomo
Non è ancora confermata al cento per cento ma è già stato annunciato l’arrivo del noto comico genovese, ormai più noto come politico, Beppe Grillo in quel di Monza. La data dovrebbe essere quella del 19 febbraio, proprio a ridosso dei giorni del voto, il luogo piazza del Duomo e l’orario alle 21.
Possiamo già anticipare quelli che saranno i temi, anzi i tormentoni che Grillo sbandiererà a Monza per la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle : primo fra tutti quello del Monte dei Paschi di Siena, ritento dal genovese il più grande scandalo finanziario della Repubblica, una voragine di 21 miliardi di euro, pari a 42.000 miliardi di vecchie lire, due volte la dimensione della Parmalat, circa 5 volte l’IMU.
L’ultima volta Beppe Grillo si era presentato a Monza per le passate elezioni e aveva scelto come palco l’Arengario: tanta la gente intervenuta, nonostante la pioggia, che piazza Roma non era riuscita a contenerla tutta. Anche questa volta è previsto un affluenza record, pari, se non superiore alla volta passata.