25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Edilizia convenzionata, in vendita 27 alloggi a metà prezzo

18 Febbraio 2013

monza-via-magenta-case-edilizia-convenzionata-in-vendita-mbQuasi 30 appartamenti in vendita alla metà del prezzo di mercato. In via Magenta, a pochi metri da centro storico, è in fase di ultimazione un grosso intervento edilizio iniziato più di due anni fa che prevede la realizzazione di due edifici di sei piani con annessi box e servizi e un totale di 110 alloggi.

Grazie a un accordo stipulato con l’amministrazione, tuttavia, gli appartamenti saranno messi in vendita a prezzi di edilizia convenzionata, vale a dire a circa 2 mila e 400 euro al metro quadro contro i circa 4 mila 500 previsti dal mercato. «E’ importante – ha commentato l’assessore al Patrimonio, Antonio Marrazzo – far conoscere ai monzesi l’esistenza di un’opportunità utile soprattutto alle giovani coppie non in grado di sostenere l’acquisto di una casa a prezzi di mercato. La previsione di edilizia convenzionata era un’innovazione introdotta dalla giunta Faglia nel Pgt del 2007, che negli ultimi anni è stata accantonata».

Gli appartamenti hanno un taglio medio di 80 metri quadrati. Per accedere all’edilizia convenzionata le persone interessate dovranno essere in possesso di una serie di requisiti, tra cui non essere titolari di altre proprietà e non superare una soglia di reddito. Sul sito del Comune di Monza, nella sezione Edilizia convenzionata, sono contenute tutte le informazioni su progetto, criteri e modalità di accesso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi