24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Desio, San Valentino: se la violenza si sostituisce all’amore

13 Febbraio 2013

La data è stata scelta casualmente. Ma poi ci si è resi conto. Già, il giorno di San Valentino, quello dell’amore, tra uomo e donna. Quale miglior giorno, simbolicamente, per una iniziativa pubblica – forte – contro la violenza verso la metà rosa del cielo? E così, stasera, sarà una “festa” diversa, particolare, a Desio.

In programma un consiglio comunale aperto sul tema, scottante, della violenza,  che di volta in volta di trasforma drammaticamente in stalking, in femminidici e via dicendo.

Si inizia alle 20.45. Interverranno rappresentanti dell’Asl di Monza, dell’Ufficio di Piano ambito di Monza, dell’azienda ospedaliera di Vimercate, della polizia di Stato, dei carabinieri, della polizia locale di Seregno, della procura di Monza e del Centro aiuto donne maltrattate di Monza: ognuno porterà dati, esperienze, strumenti per raggiungere l’obiettivo comune.

Verrà presentato il progetto Artemide già attivato in altre zone della Brianza, per creare una rete territoriale che formi gli operatori del settore, faccia emergere il problema – spesso nascosto – e sappia fare opera di prevenzione. Il progetto, oltre a sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti, ha anche gli obiettivi specifici di offrire agli operatori (privati e pubblici) sia strumenti e competenze per riconoscere il fenomeno, sia modelli e processi condivisi per contrastarlo; e alle vittime il supporto necessario secondo modelli rispondenti al bisogno individuale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi