08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, brindano due neo senatori: Ricchiuti e Marton

25 Febbraio 2013

corti-roberto-sindaco-desio-mbDesio potrà vantare due nuovi senatori. Si tratta di Lucrezia Ricchiuti del Pd, favoritissima nei pronostici dopo l’ottimo risultato alle primarie, che dovrà quindi lasciare l’incarico di vicesindaco e di Bruno Marton, uno dei leader del Movimento 5 Stelle in città, che ce l’ha fatta grazie all’exploit dei “grillini” (appena sopra il 20% in città).

I risultati in città rispecchiano un po’ l’andamento nazionale: il Pdl riguadagna in maniera sensibile, portandosi intorno al 22%. Perde molto ma non crolla la Lega, che si attesta intorno al 13%. Per il Pd un 26% che lascia l’amaro in bocca al primo cittadino, “abbiamo buttato via la vittoria – il commento a caldo di Roberto Corti – è evidente che il partito non sa leggere bene la pancia del paese. Ci voleva un elettroschock positivo, ne è arrivato uno negativo con la rinascita di Berlusconi. Adesso vediamo se il Movimento 5 Stelle saprà reggere una responsabilità di governo all’interno del Parlamento”.

Città in fibrillazione per lo spoglio delle regionali, dove spiccano le candidature dell’assessore allo Sport Paolo Smorta e di Francesco Sicurello, leader dell’Idv.

In foto Roberto Corti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi