02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio: arrestata la banda dei tassisti. Decine di rapine

6 Febbraio 2013

carabinieri-auto-112-mbPresa la banda di rapinatori dei tassisti. Due uomini e una donna pregiudicati sono stati arrestati dai carabinieri di Desio.

Almeno una decina i colpi che la banda aveva messo a segno nel mese di gennaio tra i quali alcuni avvenuti nei comuni brianzoli di Desio e Cesano. Erano divenuti l’incubo dei tassisti milanesi ora sono al fresco nel carcere di Monza.

Si tratta di M.D.N., 32 ani, G.B., 41, e di S.S., 42: i primi due, gli uomini, senza fissa dimora, usufruivano di un dormitorio pubblico di Milano; la terza, invece, residente in provincia di Sondrio (è l’unica che se l’è cavata con l’obbligo di dimora nel suo comune, senza andare in carcere). A quanto pare usavano gli incassi per comprarsi le dosi di droga. Anzi, uno dei malviventi ha ringraziato i militari che lo arrestava, dicendo in sostanza “mi avete salvato, almeno riuscirò ad uscire da questo schifo…”, riferendosi alla sua dipendenza dallo stupefacente.

Il modus operandi era sempre identico: salivano a coppie, alternandosi, sui taxi, poi giunti a destinazione anziché pagare minacciavano il tassista fingendo di avere in tasca una pistola e si facevano consegnare soldi, telefoni e quant’altro.

I carabinieri di Desio, dopo serrate indagini, con la collaborazione delle vittime, sono riusciti a fermarli e assicurarli alla giustizia.

(Ultimo aggiornameto ore 13,35)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi