28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Da Carnevale a Natale, un anno di eventi a Ceriano

5 Febbraio 2013

Carnevale-CerianoSi comincia il prossimo fine settimana con il Carnevale Cerianese, per terminare a metà dicembre con “Aspettando Natale”: è ricco anche quest’anno il calendario degli appuntamenti messo a punto dall’Amministrazione comunale per offrire ai cittadini cerianesi di tutte le età occasioni di festa, incontro e svago nelle piazze e sulle strade cittadine.

Il primo degli eventi in calendario è, naturalmente, il Carnevale, ormai alle porte. Sabato 16 febbraio ci sarà la sfilata e la festa in piazza. Il 5 maggio è la data fissata per la “Festa di primavera”, con l’amatissima Straceriano e la Festa delle Associazioni e dello sport, per un fine settimana che si preannuncia molto ricco.

Straceriano-Ceriano-LaghettoDal 28 al 30 giugno si svolgerà, all’interno dell’Isola pedonale, la Sagra del pesce, curata dalla Asd pescatori, che è stata il grande ritorno dello scorso anno. L’evento clou dell’estate cerianese è in programma sabato 13 luglio, quando andrà in scena la “Notte bianca”, ormai entrata a pieno diritto nelle tradizioni cerianesi. Dal 18 al 21 luglio si svolgerà la Festa della Pro Loco, mentre dal 26 al 28 luglio in frazione Dal Pozzo si celebrerà la Festa della Birra. In agosto, il 24 e 25, in concomitanza con la Festa patronale, ci sarà l’Agosto cerianese.

A settembre in frazione Dal Pozzo tornerà la tradizionale Festa patronale di San Michele, dal 23 al 29 settembre. Infine, il 15 dicembre, ci sarà la manifestazione Aspettando il Natale, con i mercatini in piazza e altre iniziative a tema. «E’ un calendario piuttosto intenso, che conferma gli appuntamenti ormai entrati nelle abitudini e nel cuore dei cerianesi” -commenta l’assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri. “Quest’anno ancor di più dovremo fare i conti con le limitate disponibilità di fondi ma sono convinto che grazie alla collaborazione delle associazioni e di tanti volontari, si possano garantire comunque eventi in grado di coinvolgere e farsi apprezzare».

Notte-bianca-Ceriano-Laghetto

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Comune di Ceriano Laghetto

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi