01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Corsa campestre: successo di partecipante ad Oggiono

4 Febbraio 2013

corsa-campestre-brianza-og3Dietro il Centro Sportivo di Oggiono, sotto la collina della Stolegarda, nome di derivazione longobarda, si è sviluppato il percorso preparato dagli amici del GS Avis locale per la 4^ prova del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre in programma Sabato 2 febbraio 2013.

Percorso non facile, con un duro tratto in salita molto fangoso e la successiva discesa abbastanza scivolosa se oltretutto presa con cautela; inoltre anche nel lungo rettilineo proprio sotto la collina l’incedere della corsa diventava impegnativo per il terreno molle mischiato all’acqua scesa dal declivio.corsa-campestre-brianza-ogg

Ad un certo punto del pomeriggio, quando per fortuna le gare riservate ai giovani erano ormai terminate, un vento fortissimo e gelido si incuneava nel pianoro e in pochi attimi stendeva il gonfiabile di arrivo e tutti i gazebo delle società. Malgrado questi inconvenienti, che hanno reso più vivaci le gare in programma, buona davvero la partecipazione specie nel settore giovanile dove numerose erano le società comasche e lecchesi impegnate.

Negli over 50 Togni si risparmia per la domenica e lasciava il posto al duello tra il Valtellinese Federico Fumagalli della Derviese e il lecchese Conti Italo della Pol.Pagnona, che vedeva vincitore il primo.

Negli over 60 ancora un en plein degli Amici dello Sport di Briosco con Pozzi, Fiordi, e Consonni finiti nell’ordine per la felicità del presidente Dell’Oca, anche lui in gara.

corsa-campestre-brianza-og2Nella categoria 40/49 assente Orazio Bottura, impegnato alla Cinque Mulini, successo netto di Willyam Jacoboni della Virtus Senago sulla coppia Confalonieri Simone e Copes Fabio (bentornato!) della Cometa Pusiano.

Nella gara piu’ attesa riservata ai 20/39anni grande successo dell’atleta della Pro Sesto Elaloiani Abdellatif su Casagrande Stefano; terzo Pifferi Matteo della Cantù Atletica.

Negli Allievi e negli Junior molti successi rispettivamente di Gouem Oudou dell’US San Maurizio e il solito Togni Manuel dell’Atletica La Torre BG.

Per concludere le gare degli adulti, nelle donne domina Giovanna Meroni della Cantù Atetica nella cat 18/39 anni mentre nelle successive categorie si affermavano la morbegnese Zugnoni Cinzia e la cernuschese Maggioni Gabriella.

Nelle gare riservate alle categorie giovanili, negli esordienti maschili 2006/2007 successo in volata di Cozza Filippo (Cantù Atletica)su Tagliabue Carlo (Derviese) e Colombani Riccardo (CBA) mentre nel femminile bravissime Luzzana Arianna (Teatro alla Scala) che ha preceduto anche i maschi.

Nel 2005 successo netto di Tinti Jacopo (Atl.Albiate) così come nel 2004 di Corti Alex (Atl.Erba) e del duo Ramella Martina e Colombani Elisa entrambe della CBA.

Nel 2003 maschili doppietta della Derviese con Balbiani Nicolo’ su Buzzella Simone mentre nelle pari età femminile successo di Airoldi Chiara della Vis Nova.

Nell’ultima categoria esordienti 2002 vince ancora Barella Niccolò dell’Atl.Cesano Maderno e della coppia Boleso Clarissa e Pozzi Andrea Chiara, nell’ordine, dell’Atl.Erba.

Nei ragazzi la spunta di poco Ingrilli Davide (Teatro alla Scala) su Pollicini Lorenzo (Pol.Gavirate); nelle ragazze dominio assoluto di Nespoli Marisabel dell’Atl.Vis Nova.

Nell’ultima gara riservata ai cadetti, cadette e allieve, netti successi dei rappresentanti dell’Atl.Erba con Nava Samuele sul Belghiti Mustafà della Derviese e di Butti Floriana su Molteni Ilaria della Cantù Atl., mentre nelle allieve s’impone Capella Sofia del CUS Pavia.

L’appuntamento per tutti è per sabato 9 febbraio per la quinta prova del Campionato a Villasanta, all’interno del Parco di Monza (dove il 3 marzo si svolgerà l’edizione 2013 dei Campionati Italiani Master di corsa campestre).

 

fonte: ufficio stampa Campionato brianzolo corsa campestre

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi