05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Concerti nel Parco, il sindaco preferisce la sordina

19 Febbraio 2013

scanagatti-roberto-sindaco-monza-mezzo-busto-mbConcerti nel Parco: il sindaco Roberto Scanagatti morde il freno. Da mesi si discute dell’ipotesi che il Parco di Monza torni a ospitare alcuni mega concerti così come accadde nel 1989 con i Pink Floyd. L’idea alletta molti, anche perché aiuterebbe a rilanciare l’immagine del polmone verde a livello internazionale e a raccogliere fondi necessari per far quadrare i conti.

E lunedì sera la questione è anche sbarcata in Consiglio comunale dove il Movimento 5 Stelle, documenti alla mano, ha chiesto chiarimenti al primo cittadino: i concerti si faranno o no?

novi-gianmarco-movimento-5-stelle-monza-mb«Stiamo parlando di un evento che porterà nel Parco migliaia di persone – spiega Gianmarco Novi, consigliere del M5S -. Noi siamo contrari per i danni che potrebbero essere arrecati al patrimonio arboreo». Per Novi, sarebbe ora che l’amministrazione venga allo scoperto e dica cosa ha intenzione di fare. Il consorzio di gestione di Parco e Villa ha assunto un delibera con la quale affida a Warner il compito di effettuare alcune verifiche.

Insomma, siamo ancora alla battute iniziale, ma tanto è bastato per sollevare subito polemiche e perplessità. Il sindaco, infatti, ha tirato il freno a mano. E’ indubbio che l’idea degli appuntamenti musicali abbia un certo appeal, ma è altrettanto indubbio che questa giunta ha già scontentato il mondo ambientalista in almeno un circostanza (caso Esselunga) e che adesso non voglia fare altrettanto organizzando mega concerti all’interno del polmone verde. «Stiamo parlando di una mera ipotesi –aggiunge Scanagatti -. Non c’è ancora niente di concreto».

Foto: in alto, Roberto Scanagatti
in basso, Gianmarco Novi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi