02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Chiesa “Eco”: ad Arcore c’è il fotovoltaico sul tetto

10 Febbraio 2013

pannelli fotovoltaiciUna scelta importante che rischiava di passare in secondo piano. Le recenti (e tormentate) vicende della Giunta di Arcore stavano per far dimenticare un progetto considerevole che ha visto coinvolta la Parrocchia di Bernate. Nelle prossime settimane infatti inizierà l’installazione di cinquanta pannelli fotovoltaici, che serviranno a rifornire di corrente elettrica gli edifici del plesso.

I lavori di posa dei pannelli si inserisce in un più vasto programma di ristrutturazione dell’intero centro parrocchiale. Grazie all’impianto da 12 kilowatt si riuscirà a fornire un ottimo quantitativo di energia elettrica all’oratorio, alle aule, all’auditorium e a tutti gli edifici della Parrocchia. Senza ombra di dubbio un bel segnale, che potrebbe essere la prima tappa verso una futura autonomia energetica.

Sempre in queste ultime settimane infatti si è palesata l’ipotesi di un impianto di pannelli solari, che permetterebbero di produrre energia termica: progetto però che al momento è solo allo stadio embrionale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi