28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Cesano nuovi parcheggi in stazione. Ciclabili più sicure.

21 Febbraio 2013

cesano-stazioneInaugurata a giugno del 2011 la stazione Trenord di Cesano è diventata il centro di interscambio ferroviario più importante della Brianza, grazie anche all’apertura della  nuova tratta Saranno-Seregno. Per renderla ancora più accessibile l’amministrazione comunale ha varato un piano parcheggi che porterà 426 nuovi posti auto, oltre a una rete di piste ciclabili più funzionali e sicure.

Intanto grazie al nuovo parcheggio aperto a febbraio nell’area della ex trancia Pietro Secondi di via Solferino, i posti auto sono aumentati di oltre 150 spazi. L’apertura è stata pubblicizzata in città tramite 10mila volantini, con lo slogan «A Cesano “si scambia”».

«Abbiamo messo in atto ogni sforzo per rispondere adeguatamente alle nuove esigenze: non solo posti auto aggiuntivi per aumentarne il numero complessivo ma anche attuazione delle infrastrutture correlate per il miglioramento complessivo dei servizi viabilistici, quali le nuove fermate per i bus in via S. Stefano, il completamento dei marciapiedi e l’asfaltatura di via Solferino. Inoltre sono in programma ulteriori parcheggi per disabili in via S. Stefano, la collocazione di ulteriori barriere spartitraffico per migliorare la viabilità e la nuova copertura all’uscita del sottopasso di via Ronzoni» si legge in una nota stampa del comune.

Spazio e attenzione è stata dedicata anche alla mobilità ecologica. Oltre alla segnaletica orizzontale già in essere per le piste ciclabili presenti, sono infatti in progetto “3 raggi verdi” (ossia percorsi sicuri) che consentiranno di arrivare in stazione con piste riservate dalla Sacra Famiglia  – lungo le vie Monteverdi e Solferino –, dalla Snia – lungo via S. Stefano –, e infine dalla zona di via Forlanini – lungo via Necchi e Ozanam -. Per il 2014, infine, è in progetto la nuova stazione per biciclette, la “Velostazione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi