02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Casati Arcore: record di podi per la ginnaste biancoverdi

24 Febbraio 2013

Casati-Arcore-Gpt1livello-prov2013Una domenica ricca di medaglie e podi. Domenica 17 febbraio le ginnaste dell’Unione Sportiva Casati Arcore hanno sorpreso con le loro prestazioni. Il settore promozionale di artistica ha visto le più giovani impegnate a Gottolengo in provincia di Brescia mentre le più esperte sono scese in campo gara al Centro Fossati a Milano.

A sorpresa la squadra delle più piccole, composta da Aurora Comandè, Martina Beretta, Martina Buttignol, Giulia Donelli, Fomia Tosca e Vittoria Lavezzari sono scese in gara determinate e senza errori hanno conquistato la prima posizione del campionato di Federazione Torneo GPT 1 livello (1 fascia).

Casati-Arcore-Csen-Eccellenza1-2013Ogni atleta ha dato il suo contributo alla squadra, da segnalare l’ottima prestazione di Tosca Fomia che si è misurata su ben tre attrezzi, trave, corpo libero e minitrampolino. Con il punteggio di 101,400 e con tanta emozione le giovani atlete sono salite sul gradino più alto del podio.

Se a Gottolengo le piccole hanno fatto centro, a Milano per la prima prova del campionato di Eccellenza Csen, le ginnaste biancoverdi hanno travolto le avversarie. Medaglia d’oro per Lucia Restelli in classifica assoluta nella categoria Senior A, mentre è argento per Amanda Vaghini nella categoria Master B.

Casati-Arcore-Csen-Eccellenza3-2013Al pomeriggio podio sfiorato per Giorgia Bruno, categoria allieve. Una piccola imprecisione alla trave l’ha fatta scivolare in quarta posizione. Nella classifica per attrezzo però ha ottenuto la prima posizione al corpo libero e la seconda alla parallela. Con lei in campo gara anche Serena Racca, al suo esordio in questo campionato. La giovane atleta ha conquistato la settima posizione in classifica generale, il primo posto al corpo libero e il terzo alla trave.

Per le juniores a difendere i colori della società c’erano ben 6 atlete e anche in questa categoria è stata pioggia di medaglie: Margot Germiniasi terza in classifica assoluta, Martina Woelfl sesta in classifica assoluta e seconda al volteggio, Gaia Maino nona in classifica generale e terza al corpo libero, Sara Pirovano undicesima, Giulia Gnasso quindicesima e Gaia Cattaneo sedicesima.

Le ginnaste sono state accompagnate in gara dalle allenatrici Lucilla Sala, Cecilia Biazzi e Simona Sala.

Casati-Arcore-Csen-Eccellenza2-2013

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi