27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vimercate, carabinieri: ecco il nuovo comandante

1 Febbraio 2013

La-Rovere-DAleo-carabinierLa stazione dei Carabinieri di Vimercate ha un nuovo comandante: a sostituire lo “storico” comandante Silvano Domestici, andato in pensione dopo 17 anni di servizio in città, è arrivato il Maresciallo Raffaele La Rovere.

Classe 1964, il maresciallo è entrato in servizio proprio il giorno del suo compleanno, il 31 gennaio. Nato ad Aversa, La Rovere è cresciuto a Verona. A Desenzano del Garda il primo incarico col gruppo radiomobile nel 1984. Negli ultimi 5 anni è stato comandante della stazione di Manerba del Garda in provincia di Brescia.La-Rovere-Raffaele-Marescia

“Siamo orgogliosi di avere fra noi il maresciallo La Rovere – afferma Marco D’Aleo, comandante della compagnia di Vimercate – gli obiettivi che abbiamo seguito in questo ultimo anni di attività coincidono totalmente con la filosofia del Maresciallo: proiettare al massimo le nostre risorse per il controllo del territorio, con pattugliamenti rispettando i tagli della spending review”.

Con l’arrivo del nuovo comandante, la stazione di Vimercate ha “coperto” l’ultima posizione ancora aperta: ad oggi sono 15 i militari in servizio, di cui 3 Marescialli. Anche le stazioni della compagnia hanno ricevuto negli ultimi mesi nuovi mezzi e nuovi uomini: la neo-stazione di Carugate ha poi coperto una zona d’ombra territoriale che negli anni passati era sguarnita di un presidio permanente.

“Nel 2012 abbiamo avuto ottenuto dei buoni risultati in continua crescita – afferma il Comandante D’Aleo – penso che il 2013 possa dare ancora maggiori soddisfazioni alla nostra compagnia anche grazie alle basi gettate nell’anno appena passato e grazie al Maresciallo La Rovere”.

 

in foto: a destra il Maresciallo Raffaele La Rovere. In alto insieme al Comandante Marco D’Aleo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi