27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Candidati Regionali. Le risposte di Stefano Carugo (Popolo delle Libertà)

13 Febbraio 2013

carugo-stefano-candidato-regionali-pdlPer conoscere meglio le idee dei candidati brianzoli alle prossime elezioni regionali MB News ha preparato cinque domande. Riceviamo e pubblichiamo le risposte di Stefano Carugo, Popolo della Libertà.

1) La Lombardia è considerata una delle regioni più virtuose d’Italia. Quali sono, secondo lei, i nervi scoperti della nostra regione? Citi almeno tre criticità.

A mio avviso  i nervi scoperti della nostra Regione sono i seguenti:

– più soldi in Lombardia, siamo stufi di pagare per le altre regioni;

– maggior integrazione nel campo del sociale e della sanità;

– migliorare i trasporti.

2) In caso di una sua elezione, quale sarebbe la priorità? In cosa concentrerà le energie nei primi 100 giorni?

La mia presenza costante sul territorio mi porta  a dire che la priorità è il lavoro, maggior attenzione al territorio di Monza e Brianza per sviluppo e occupazione.

3) Gli scandali che hanno travolto l’ultimo consiglio regionale sono stati numerosi e gravi. Qual è la sua ricetta per recuperare credibilità e fiducia agli occhi degli elettori?

Premetto: “non tutti siamo uguali!”.

La mia ricetta è quella che ho sempre adottato nella mia vita e cioè quella di pensare alla gente e non ai propri interessi personali e poi lavorare, lavorare, lavorare.

4) Sarebbe disposto a rinunciaere ad una parte dello stipendio per gravare meno sulle casse pubbliche? Sì, no?

In Regionale Lombardia, ad ogni Consigliere, è stato già tolto il vitalizio e decurtato lo stipendio.

5) L’amministrazione che si appresta a governare la Lombardia traghetterà la nostra regione verso un appuntamento storico: Expo 2015. Quale sarebbe il ruolo della Brianza in una partita così importante?

A mio parere ci sono tre aspetti da evidenziare per permettere, alla Brianza, di potersi contraddistinguere durante un importante appuntamento come quello dell’Expo 2015:

– territorio: inserire la Villa Reale nel circuito Expo;

– infrastrutture: realizzare la Rho- Monza (pista di ciclabile e di collegamento Rho-Monza)

– lavoro e imprese: un maggior coinvolgimento delle aziende brianzole (appalti a Km 0).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi