25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Candidati Regionali. Le risposte di Enrico Brambilla (Partito Democratico)

20 Febbraio 2013

Brambilla-enricoPer conoscere meglio le idee dei candidati brianzoli alle prossime elezioni regionali MB News ha preparato cinque  domande. Riceviamo e pubblichiamo le risposte di Enrico Brambilla, Partito Democratico.

1) premesso che non basta confrontarsi con le altre regioni d’Italia e che dobbiamo essere tra le regioni più virtuose d’Europa, indico tre criticitá che ci vedono lontani da questi standard: legalitá, ambiente, trasporto pubblico.

 Legalitá:  basta con un sistema di appalti, incarichi, consulenze che premiano gli amici, non i migliori. Per infiltrazioni della criminalitá organizzata non siamo secondi a nessuno.

Ambiente: pessima qualitá dell’aria, siamo sotto infrazione europea per la depurazione delle acque di scarico, ci stiamo consumando tutto il suolo.

Trasporto pubblico: le tariffe sono a livello europeo, il servizio a livello di terzo mondo.

2 detesto la logica dei cento giorni: bisognerá governare per 1826 giorni con serietá e determinazione. La prioritá assoluta è creare lavoro, ma occorre tempo. Da subito tagliamo i costi  e rimuoviamo i vertici della sanitá.

3 per riconquistare credibilitá la politica deve dimostrare di essere utile ed in grado di adottare provvedimenti che aiutino persone ed imprese a stare meglio. Dobbiamo saper ascoltare e decidere.

4 si, lo ho giá dimostrato nella passata legislatura rinunciando ad utilizzare tutti i fondi a mia disposizione.

5 La brianza può ricevere molti visitatori, ma siamo in grave ritardo nella promozione di pacchetti turistici all’estero. Inoltre questa può essere una vetrina importante per le nostre imprese. Chi vuol farci rinunciare a questo evento sbaglia: è una grande occasione anche per ripensare i nostri stili di vita e di alimentazione, anche se finora con Formigoni si è parlato solo di aree e di interessi immobiliari. Anche per questo occorre cambiare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi