16 Settembre 2021 Segnala una notizia

Candidati Regionali. Le risposte di Anna Martinetti (Centro Popolare Lombardo)

21 Febbraio 2013

martinetti-anna-monza-testatina-mbPer conoscere meglio le idee dei candidati brianzoli alle prossime elezioni regionali MB News ha preparato cinque domande. Riceviamo e pubblichiamo le risposte di Anna Martinetti, Centro Popolare Lombardo.

1) La Lombardia è considerata una delle regioni più virtuose d’Italia. Quali sono, secondo lei, i nervi scoperti della nostra regione? Citi almeno tre criticità.

1) il progressivo allontanamento dell’istituzione regione dai cittadini: mancanza di sussidiarietà e welfare imposto dall’alto
2) La crisi dei valori, la degenerazione dei costumi etici da parte di chi ha avuto responsabilità’ di governo
3) Lo scarso investimento sul futuro dei giovani e sulla loro educazione

2) In caso di una sua elezione, quale sarebbe la priorità? In cosa concentrerà le energie nei primi 100 giorni?

Il mio lavoro sarà concentrato sulla riforma della formazione professionale e sul rilancio dell’apprendistato guardando fuori dai confini della Lombardia ,per portare la nostra regione a competere in Europa.

3) Gli scandali che hanno travolto l’ultimo consiglio regionale sono stati numerosi e gravi. Qual è la sua ricetta per recuperare credibilità e fiducia agli occhi degli elettori?

La crisi che stiamo vivendo prima ancora di essere finanziaria e’una crisi di valori originata dal comportamento di chi ha agito da rapace perseguendo altissimi margini di profitto personali.

La politica potrà recuperare credibilità solo se sarà in grado di allontanare chi non ha lavorato per il bene della comunità e di scegliere chi invece intende impegnarsi ed assumere impegni verso i cittadini con un’etica di responsabilita.

4) Sarebbe disposto a rinunciare ad una parte dello stipendio per gravare meno sulle casse pubbliche? Sì, no?

Sono assolutamente d’accordo con la proposta fatta dal candidato che sostengo di dimezzare lo stipendio dei consiglieri ed investire le somme risparmiate nel welfare e nell’educazione.

5) L’amministrazione che si appresta a governare la Lombardia traghetterà la nostra regione verso un appuntamento storico: Expo 2015. Quale sarebbe il ruolo della Brianza in una partita così importante?

La Lombardia ha bisogno di una nuova pagina, di una stagione di modernizzazione ,la Lombardia ha la missione di connessione tra l’Italia l’Europa e il mondo! Anche per la Brianza L’ex po’ e’ l’occasione per adeguare servizi ,infrastrutture, siti di grande valore artistico e culturale ,con l’obiettivo di entrare a pieno merito tra le regioni più all’avanguardia del mondo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi