Camuzzago Fitness Club premiato per l’innovazione
“Club Award – Fitness, Wellness & Aquatic”: è questo il premio che lo scorso 22 febbraio Gloria Cappai e Andrea Brambilla, fondatori e titolari del Camuzzago Fitness Club di Bellusco, hanno ricevuto a Bologna.
L’importante riconoscimento è stato consegnato al club che meglio ha saputo, a livello nazionale, elaborare modelli di gestione e concept innovativi, con particolare attenzione alla sensibilizzazione del pubblico e della clientela su temi di rilievo quali prevenzione, sostegno alla ricerca e inclusione dei diversamente abili.
La storia di Andrea e Gloria inizia nel 1982 con il Club Delfino di Vimercate, una palestra di soli 300 mq. Passione, competenza tecnica e tenacia hanno portato al grande salto, il trasferimento nell’attuale sede del club, una struttura di 3000mq coperti dedicati a fitness, salute, wellness e natura. Questa nuova sede permette di puntare con decisione alla loro grande sfida, il Medical Fitness.
La nuova e importante attività avviene grazie alla costante collaborazione con medici, al fine di proporre veri e propri percorsi di benessere preventivo. Nel club operano osteopati, fisioterapisti, un medico cardiologo del CNR specializzato in ricerca, un fisiatra. Il gruppo di esperti è coordinato dal professor Brambilla. “Questo centro polivalente si rivolge a una clientela a 360°, di tutte le età e condizione fisica. L’obiettivo che ci ha sempre distinto, in tutti questi anni – spiegano- è stato far percepire alla clientela la competenza tecnica e professionale dei nostri collaboratori; il non saper solo comunicare nella maniera opportuna, ma trasmettere la cultura del vivere bene, dove la triade mente, corpo e stile di vita acquistino il giusto valore nell’esistenza dei nostri clienti”.
“Negli anni – continua Brambilla – il nostro centro ha lasciato un imprinting che non si basava su mode del momento ma su veri obiettivi. In questo modo, ogni cliente perso è sempre tornato, e la prima generazione, i più piccoli, ritornava da adulta. Questo, per noi, è motivo di grande orgoglio. Da settembre, poi, partirà la nuova struttura denominata “Clinica del benessere”, dove un’equipe di medici, fisioterapisti e personal trainer lavoreranno per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti”.