02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza, ecco i casi di “astensionismo attivo”

25 Febbraio 2013

elezioni-2-mbEra nell’aria, siti internet e forum nei giorni scorsi hanno ospitato le intenzioni di numerosi cittadini pronti al cosiddetto “astensionismo attivo”, pronti, cioè, a pretendere fosse messo a verbale dalla segretaria di seggio competente il loro rifiuto al ritiro delle schede elettorali. E anche dalla Brianza arrivano le prime testimonianze di suddetta pratica, con addirittura 4 casi nella sola Mezzago.

Ma anche da Desio, seggio delle scuole di via Prati, e da Vimercate arrivano casi di “astensionismo attivo”, una forma di non-voto pressoché inedita e che rispecchia la disillusione di alcuni cittadini nei confronti della “cosa pubblica”.

Anche voi, (e)lettori di MB News avete un amico, un parente o un conoscente che ha optato per l’astensionismo attivo? Oppure voi stessi avete espresso il vostro dissenso recandovi alle urne per non votare?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi