Brianza, ecco i casi di “astensionismo attivo”

elezioni-2-mbEra nell'aria, siti internet e forum nei giorni scorsi hanno ospitato le intenzioni di numerosi cittadini pronti al cosiddetto “astensionismo attivo”, pronti, cioè, a pretendere fosse messo a verbale dalla segretaria di seggio competente il loro rifiuto al ritiro delle schede elettorali. E anche dalla Brianza arrivano le prime testimonianze di suddetta pratica, con addirittura 4 casi nella sola Mezzago.


elezioni-2-mbEra nell’aria, siti internet e forum nei giorni scorsi hanno ospitato le intenzioni di numerosi cittadini pronti al cosiddetto “astensionismo attivo”, pronti, cioè, a pretendere fosse messo a verbale dalla segretaria di seggio competente il loro rifiuto al ritiro delle schede elettorali. E anche dalla Brianza arrivano le prime testimonianze di suddetta pratica, con addirittura 4 casi nella sola Mezzago.

Ma anche da Desio, seggio delle scuole di via Prati, e da Vimercate arrivano casi di “astensionismo attivo”, una forma di non-voto pressoché inedita e che rispecchia la disillusione di alcuni cittadini nei confronti della “cosa pubblica”.

Anche voi, (e)lettori di MB News avete un amico, un parente o un conoscente che ha optato per l’astensionismo attivo? Oppure voi stessi avete espresso il vostro dissenso recandovi alle urne per non votare?

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta