06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Berlusconi “smacchia” il centrosinistra. Provincia e Monza al centrodestra

25 Febbraio 2013

berlusconi silvio al settembre arcorese1Il centrodestra ha conquistato la Provincia di Monza e Brianza. Parlano chiaro i dati provenienti dalle 735 sezioni scrutinate. Lo scenario definitivo che si prospetta vede infatti al Senato la vittoria della coalizione guidata da PDL-Lega con il 37.07% dei voti, seguita dal centrosinistra con il 29.21%. Bronzo per il Movimento 5 Stelle con il 18.86%.

Deja vu alla Camera, dove la coalizione di centrodestra ha conquistato la Brianza con il 35.01%. Segue il centrosinistra con quasi sette punti percentuali in meno, 27.58%, e Beppe Grillo, con il 20.96% delle preferenze brianzole.

Concluse le operazioni di scrutinio anche a Monza: la coalizione di centrodestra guidata da Silvio Berlusconi, con il 31.39% dei voti, “smacchia” il centrosinistra del leader Pierluigi Bersani, 30.74%, e si aggiudica la Camera dei Deputati. Allo “Tzunami” Grillo sono andati il 18.72% delle preferenze monzesi. Al Senato si registra il Pd come primo partito con il 30.59% dei voti, segue Pdl con il 21.10%, Lega Nord 9,66% e Movimento Cinque Stele con 16,48%.

Leggi i dati di Monza
Politiche 2013 Monza Risultati Camera e Senato

Leggi i dati della Provincia di Monza e Brianza
Politiche 2013 Provincia Monza e Brianza Camera

Politiche 2013 Provincia Monza e Brianza Senato


politiche-senato-monza-tab

politiche-camera-monza-tab


Fonte dati tabelle Comune di Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi