22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate, Bersani: “Puntare sullo sviluppo”

11 Febbraio 2013

bersani-pierluigi-vimercatePunta al cuore della Brianza che lavora e che guarda al futuro la campagna elettorale di Pierluigi Bersani che lunedì pomeriggio ha incontrato i rappresentanti politici locali e delle aziende dell’high tech brianzolo all’Energy park di Vimercate. ( Guarda il video )

La sala conferenze del building 3 di Energy park ha accolto il candidato premier Bersani: insieme al segretario del Pd, l’amministrazione comunale al completo, oltre che i più importanti esponenti del Pd Lombardo. Insieme a loro i rappresentanti delle aziende in crisi dell’ex-Silicon valley italiana: Alcatel-Lucent di Vimercate, St-Microeletronics di Agrate Brianza, Bames-Sem sempre di Vimercate e la Nokia-Siemens di Cassina de Pecchi.bersani-vimercate-geppert

“Alcatel-Lucent ha come clienti nel mondo alcuni dei maggiori marchi tecnologici, ed è capace di offrire novità importanti al mercato, ma l’azienda ha deciso di spostare parte del reparto ricerca e sviluppo nel nord-America – afferma Adriana Geppert, rappresentante Rsu Alcatel – questo perché in Italia si è deciso di non puntare sullo sviluppo e sulle nuove tecnologie. Chiediamo quindi a lei Bersani che se verrà eletto punti sul made in Italy, punti su aziende come la nostra rendendo realtà l’agenda digitale italiana, fino ad oggi lasciata in disparte dai precedenti governi”.

Concetti espressi e ribaditi anche dagli altri rappresentanti delle aziende presenti all’incontro: la parola che forse più riassume i pensieri espressi è abbandono. Una lontananza della politica bersanipierluigi-vimercate2dalle politiche lavorative espressa anche da Bersani:

“Nella campagna elettorale c’è qualcuno che parla sempre di altri argomenti, ma è il lavoro l’unico grande tema: nella prossima legislatura si dovrà puntare solo a far ripartire il mondo del lavoro, l’economia. La banda ultra-larga e l’agenda digitale sarà al centro della nostra politica: dobbiamo fare almeno quello che fanno i nostri partner europei. L’Europa deve capire che solo unendo le proprie forze e creando una propria politica di investimento comune può competere con le altre potenze economiche. È stata una coltellata apprendere dai giornali che un lavoratore si è suicidato lasciando vicino a se una copia della costituzione: dobbiamo far si che questo non accada più”. ( Guarda il video )

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi