06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Il caso Tornaghi: l’opposizione chiede le “vere” dimissioni

6 Febbraio 2013

tornaghi-bernareggio-lega“Le donne italiane non dovrebbero avere rapporti stabili con gli stranieri, perchè queste relazioni finiscono male”. Parole pronunciate lo scorso 21 gennaio dall’ormai ex-vicesindaco di Bernareggio Stefano Tornaghi, dopo l’omicidio di Antonia Stanghellini per mano del suo ex-compagno di origine marocchine. Scoppia la polemica, culminata con le dimissioni di Tornaghi dalla sua carica. L’opposizione cittadina però non è ancora soddisfatta e ora chiede anche la sua rinuncia alla carica di assessore. Venerdì la discussione in consiglio.

L’affermazione dell’ex-vicesindaco Tornaghi (Lega nord) aveva portato il sindaco Emilio Biella (Lista civica) a chiedere un immediato passo indietro dal ruolo di vice.

Le dimissioni protocollate in comune pochi giorni dopo, seguite da una lettera di scuse avevano messo la parola fine sulla questione fra le forze di maggioranza. Ma non per l’opposizione, che venerdì in consiglio comunale presenterà una mozione per chiedere di togliere a Tornaghi le sue cariche di assessore ai lavori pubblici, all’ecologia e al demanio.

“Ora riteniamo fondamentale che l’amministrazione dimostri serietà rispetto a quanto giustamente dichiarato dal sindaco Biella – dichiarano in una nota gli esponenti di “Con Bernareggio – una Comunità che guarda al futuro, Gruppo Riformisti” – chiediamo pertanto che si agisca in modo coerente: dimissioni del vicesindaco dalla giunta. Chiediamo inoltre al sindaco e alla giunta di impegnarsi concretamente per promuovere la coesione sociale e far fronte alle emergenze del nostro paese”.

Rinuncia agli assessorati che sicuramente verranno respinte dalla maggioranza, come afferma lo stesso sindaco Biella:”Ci aspettavamo che le opposizioni avrebbero chiesto un ulteriore passo indietro di Tornaghi, fa parte del gioco dei ruoli – afferma Biella – la mozione che verrà discussa come ultimo punto del consiglio, verrà respinta dalla maggioranza. Le dimissioni da vicesindaco hanno chiuso dal mio punto di vista la questione”.

 

in foto: Stefano Tornaghi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi