26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Beretta (Lega Nord), inquisito per irregolarità raccolta firme

23 Febbraio 2013

monza-tribunale-MBUn avviso di garanzia al consigliere provinciale Giuliano Beretta per verificare la regolarità nell’autenticazione di circa 800 firme a sostegno della lista Maroni presidente. L’indagine è partita a seguito della denuncia dei Radicali. Il consigliere della Lega Nord è indagato per falso dalla procura di Monza.

Il Sostituto Procuratore della Repubblica Franca Macchia, titolare delle indagini, ha inviato tutto il materiale probatorio raccolto alla centrale elettorale della Corte d’Appello di Milano. Ad essere esaminate al microscopio, sono state le oltre 1.200 firme raccolte nella circoscrizione brianzola, che potrebbero risultare irregolarmente autentificate in oltre l’80% dei casi. Oltre ad aver ascoltato la testimonianza diretta di Beretta, il magistrato ha sentito anche alcuni elettori, i quali avrebbero spiegato di aver firmato un foglio fatto passare in casa. Questa presunta verità, potrebbe avvallare quindi l’esposto presentato dai Radicali che avrebbero denunciato la sospetta raccolta di 1.200 firme in troppo poco tempo.

Tramite le agenzie sia Matteo Salvini, esponente di punta della Lega Nord, sia Beretta hanno smentito ogni irregolarità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi