03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket, serie C: sconfitta esterna per la Petromed

16 Febbraio 2013

Lontana dalla spumeggiante formazione dell’andata, Villasanta dimentica la testa negli spogliatoi e si lascia sorprendere malamente in un primo quarto che condiziona le sorti del match.

L’11-0 con cui i padroni di casa si presentano ai gialloblu è poca cosa se paragonato al 24-5 che chiude la prima frazione di gioco. I villasantesi peccano di iniziative e si lasciano influenzare da qualche atipico fischio arbitrale ma la differenza che si vede in campo non lascia spazio alle giustificazioni. Con il passare dei minuti, complice una seppur moderata reazione da parte degli ospiti, Cermenate abbassa i ritmi ma cerca con convinzione il canestro e si affida ai viaggi in lunetta per mantenere inalterato il vantaggio. L’ultimo sussulto gialloblu arriva a pochi minuti dalla conclusione ma il tiro dall’arco che ridurrebbe lo svantaggio a soli 10 punti finisce sul ferro e con questo crollano anche tutte le speranze di scrivere un’impresa. «Noi li abbiamo sorpresi all’andata e ora hanno ricambiato il favore» riflette Gandini «E’ un peccato perchè ci aspettavamo una partita intensa ma siamo cascati nella loro trappola. Soluzioni? Una vittoria sarebbe la miglior medicina».

TABELLINI:

SERIE C MASCHILE

VERGAVINI CERMENATE 65
PETROMED VILLASANTA 50

CERMENATE: Trebbi 5, Clerici 4, Visini 7, Gatti 2, Cardani 19, Molteni 2, RIva 5, Papatolo 11, Bertolini 7, Colzani 3. All. Aiolfi.
VILLASANTA: Fossati 7, Radaelli 3, Favalessa 2, Lonati 4, Lissoni 13, Sala, Lomuscio 3, Arosio 2, Gironi 2, Granata. All. Gandini.
PROGRESSIONE: 24-5, 44-22, 54-35.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi