06 Marzo 2021 Segnala una notizia

B1F. Saugella Team Monza: vittoria al tie break contro Vigneti Valle Roncati

23 Febbraio 2013

Saugella Team Monza12-13Il PalaIper si dimostra ancora una volta la roccaforte della Saugella, chiamata a disputare il suo primo tie break stagionale. Vercelli arriva con la giusta determinazione a Monza e gioca una partita interpretata in modo impeccabile, mentre Franco e compagne, dopo un primo set dominato in lungo e in largo, devono faticare per più di due ore per avere la meglio su un Villata mai domo.

Nessuna preoccupazione, in ogni caso, in casa Saugella, come ha giustamente sottolineato a fine gara coach Mazzola: ” Utilizziamo questa partita per continuare a lavorare sui difetti che ancora abbiamo”; nuovo allungo monzese in classifica, grazie alla sconfitta dell’Albese, infatti, la capolista si porta a +10 dall’inseguitrice.

La cronaca: Mazzola schiera il solito starting seven, con Sintoni in regia, Agostinetto opposto, le bande Lugli e Bonetti, la coppia dei centrali Facchinetti e Agostinetto ed il libero Polato; Boieri risponde con la palleggiatrice Stomeo in diagonale con Mo, e schiacciatrici Gomiero e Rinaldi, i centrali Dainotto e Raccagni, libero Zardo.

Il primo set è un monologo monzese: 8-0, 16-2, 25-15 sono i passaggi di un parziale totalmente nelle mani della Saugella, che si illude di avere vita facile. Villata si risveglia nella seconda frazione, aiutata anche da alcuni errori delle locali (17-25); punto a punto il terzo set fino al 14-14, poi Vercelli trova in Gomiero e Rinaldi due soluzioni offensive efficaci e si porta in vantaggio (21-25). La Saugella torna in partita nel quarto set, trainata dall’ottima Lugli e da capitan Franco, subentrata a Bonetti; Monza amministra fino alla fine e si guadagna i primo tie break stagionale (25-18). Le locali vanno al cambio di campo in vantaggio (8-6), match ball di Lugli (14-10) e rimonta di Villata trainata da Gomiero (14-13), chiude un errore in attacco di Rinaldi (15-13).

Coach Mazzola a fine partita: “Per come si erano messe le cose, non lo vedo come un punto perso, ma come due guadagnati. Vercelli è una buona squadra e ha giocato un’ottima partita, trovando soluzioni in attacco notevoli, noi probabilmente ci siamo rilassati dopo un primo set troppo facile e abbiamo fatto fatica a ritrovare il ritmo di gioco; abbiamo commesso qualche errore di troppo, dovuto al nervosismo”.

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi sabato 9 marzo alle 21:00 contro Villa Cortese; prossimo turno a Gorla Maggiore al PalaGorla di via Volta 1 contro la Grima.

{xtypo_rounded2}Campionato B1F Girone A – 17^ giornata
Sabato 23 febbraio 2013, ore 21
Monza, PalaIper
Saugella Team Monza vs Vigneti Valle Roncati: 3-2 (25-15, 17-25, 21-25, 25-18, 15-13)

Saugella Team Monza: Sintoni 1, Bonetti 11, Bruno 13, Agostinetto 17, Lugli 18, Facchinetti 6, Polato (L), Muscinelli, Piovan, Missaglia, Franco (K) 11, Pastrenge (L2) ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.

Vigneti Valle Roncati: Mo 17, Gomiero 18, Raccagni 14, Stomeo 3, Rinaldi 8, Dainotto 5, Zardo (L), Bordignon 1, Pizzasegola, Costenaro ne. All. Boieri e Morri

Gli altri risultati: Busto – Desio 3-2, Chieri – Albese 3-1, Club Italia – Asti 0-3, Bergamo – Villa 1-3, Orago – Pinerolo (si gioca il 24/02), Settimo – Gorla 3-0.

La classifica: Saugella 50, Albese 40, Settimo 38, Vercelli 35, Busto 31, Chieri 30, Asti 28, Desio 22, Pinerolo 21*, Gorla 20, Villa 16, Bergamo 12, Club Italia 6, Orago 5*.

* 1 partita in meno

Prossimo turno (02/03): Albese – Busto, Desio – Chieri, Villa – Club Italia, Asti – Orago, Pinerolo – Bergamo, Vercelli – Settimo, Gorla – Saugella.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi