03 Marzo 2021 Segnala una notizia

B1F. Saugella Team Monza: nessuna sorpresa con le giovani di Club Italia

9 Febbraio 2013

Saugella Team Monza12-13Nessuna sorpresa nella seconda giornata del girone di ritorno, con la capolista Saugella che conferma il risultato della gara di andata con le giovanissime azzurrine del Club Italia e incamera altri tre punti. Buona prova delle monzesi in attacco e in battuta, fondamentali che hanno impedito alle milanesi di costruire un gioco efficace.

Mazzola si affida al solito sestetto, con Sintoni in regia e Agostinetto opposto, le bande Lugli e Bonetti, al centro la rodata coppia Bruno – Facchinetti ed il libero Polato; nel corso della partita entreranno Muscinelli, Piovan e Pastrenge. Paglialunga risponde con Perata in palleggio e Nicoletti opposto, le bande Bottarelli e Cappelli, i centrali Bonifacio e Torchia ed il libero Orro.

Inizio a spron battuto per la capolista, che vola subito sullo 0-5 con due muri di Lugli e un ace di Bruno, costringendo la squadra di casa al time out. Il Club Italia soffre in difesa, subisce l’1-9 e poi anche il 2-13 con un altro muro di Bonetti; è sempre il numero 10 ospite a firmare l’ulteriore break del 4-19. Nel finale il servizio regala qualche punto alle azzurrine con due ace di Perata (8-20) e uno di Rossi (10-21), prima della chiusura di Agostinetto.

Il copione non cambia e Monza, con i servizi di Facchinetti e i muri di Bruno, si porta subito sul 2-8, per poi allungare fino al 4-14 con il servizio di Bruno. Il Club Italia si fa vivo con Torchia (6-16) e Bonifacio (10-22) ma non può evitare l’11-25 sigillato da Bruno e da un errore di Nicoletti.

Mazzola conferma in avvio di terzo set Piovan, che aveva sostituito Agostinetto già nel parziale precedente. ll Club Italia sembra più reattivo e un ace di Nicoletti vale il 3-3; Facchinetti firma il 4-8, ma dal 6-11 le azzurrine si riportano a meno 1 grazie a Torchia, Nicoletti e Rossi. La squadra di casa, però, non riesce a concretizzare la palla del pareggio, e sul successivo turno di battuta di Bruno arriva il controbreak monzese, con 4 punti di lugli, che porta il punteggio sul 10-19. Nicoletti e Bonifacio recuperano qualcosa (14-20), ma Lugli in battuta sigla il 14-24 e l’errore in battuta di Rossi chiude il match.

Il commento a fine gara di Mirko Parigi, secondo allenatore e scoutman: «Partita a senso unico, abbiamo giocato contro una squadra in forte difficoltà in ricezione e poco incisiva in attacco, a parte il loro opposto Nicoletti, siamo riusciti a non fare attaccare i loro centri su cui costruiscono parte del loro gioco. Le ragazze sono state brave a tenere un buon livello di concentrazione e siamo riusciti a provare quello che era stato chiesto; ora ci aspettano delle partite sicuramente più intense che dovranno essere affrontate con la grinta e la determinazione che ci contraddistingue».

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi sabato 16 febbraio alle 21:00 contro Lilliput Pallavolo Torino.

Campionato B1F Girone A – 15^ giornata
Sabato 9 febbraio 2013, ore 16, Milano, Centro Sportivo Pavesi FIPAV
CLUB ITALIA vs SAUGELLA TEAM MONZA: 0-3 (11-25, 11-25, 15-25)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 10, Agostinetto 2, Lugli 12, Facchinetti 12, Sintoni 2, Bonetti 9, Polato (L), Franco (K), Muscinelli, Piovan 1, Missaglia ne, Pastrenge (L2). All. Mazzola, Keller e Parigi.

CLUB ITALIA: Bottarelli, Torchia 2, Nicoletti 10, Cappelli 2, Bonifacio 4, Perata (K) 2, Orro (L), Rossi 3, Egonu ne, Masciullo ne, Mabilo ne, Berti. All. Paglialunga.

Gli altri risultati: Orago – Settimo (si gioca il 10/02), Albese – Villa 3-1, Desio – Asti 3-0, Busto – Vercelli 2-3, Chieri – Pinerolo (si gioca il 10/02), Bergamo – Gorla 0-3.

CLASSIFICA: Saugella 45, Albese 38, Settimo T.se 33*, Vercelli 31, Busto 29, Asti 25, Chieri 21*, Desio 20, Pinerolo 18*, Gorla 18, Foppapedretti 12, Villa Cortese 10, Club Italia 6, Orago 3*.
* 1 partita in meno.

PROSSIMO TURNO (16/02): Desio-Alba, Saugella-Settimo, Villa-Busto, Asti-Chieri, Pinerolo-Club Italia, Gorla-Orago, Vercelli-Bergamo.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi