B1F. Saugella Team Monza: domani in campo contro la terza in classifica
Inizia un periodo impegnativo per il Saugella Team Monza, che sabato sera alle 21 scenderà in campo a difendere l’imbattibilità contro la Lilliput Settimo, terza forza del girone. Le piemontesi hanno già perso un punto rispetto al girone di andata, con la vittoria al tie break rimediata sabato scorso sul campo di Orago, e arriveranno al PalaIper ansiose di strappare punti preziosi alla capolista monzese.
«Arrivano delle partite decisamente più impegnative rispetto alle prime giornate – ha commentato coach Enrico Mazzola – Settimo è un’ottima squadra, all’andata ci ha impegnate non poco e questo fa prevedere una partita molto equilibrata».
Per prepararsi al meglio, Franco e compagne ieri, giovedì, hanno fatto un allenamento congiunto con la Crovegli Cadelbosco, settima in classifica in A2; è il capitano monzese a commentare l’uscita in chiaroscuro della squadra: «Nel primo set giocato abbiamo tenuto testa alle avversarie giocando una buona pallavolo, poi abbiamo commesso qualche errore di troppo negli ultimi punti. Nel secondo e terzo set non siamo proprio entrate in partita, loro hanno forzato i colpi al servizio e noi abbiamo subìto in ricezione, mentre nell’ultima frazione siamo rientrate più convinte e, abbassando il numero di errori, lo abbiamo portato a casa. Mazzola è comunque riuscito a far ruotare tutta la rosa delle ragazze a disposizione e abbiamo avuto indicazioni importanti per gli allenamenti di rifinitura in vista di sabato».
Appuntamento con il Saugella Team Monza sabato 16 febbraio al PalaIper alle 21 per la partita contro la Lilliput Settimo; alle 19, presso la Sala Stampa del Palazzetto monzese, si terrà la conferenza stampa per la firma del protocollo d’intesa che legherà il Consorzio Vero Volley al CSI (Centro Sportivo Italiano) per i prossimi quattro anni. Per l’occasione verrà anche presentata la “Vero Volley Cup”, un torneo di pallavolo femminile riservato alle Under 12 degli oratori della Diocesi di Milano: saranno presenti, infatti, le 12 squadre che parteciperanno alla prima edizione della manifestazione e, durante la serata, verranno effettuati i sorteggi dei gironi dai giocatori di Vero Volley Monza di Serie A2 maschile.
CLASSIFICA: Saugella 45, Albese 38, Settimo T.se 35, Vercelli 31, Busto 29, Asti 25, Chieri 24, Desio 20, Pinerolo 18, Gorla 18, Foppapedretti 12, Villa Cortese 10, Club Italia 6, Orago 4.
* 1 partita in meno.
PROSSIMO TURNO (16/02): Desio – Alba, Saugella – Settimo, Villa – Busto, Asti – Chieri, Pinerolo – Club Italia, Gorla – Orago, Vercelli – Bergamo.
Fonte (e foto) Consorzio Vero Volley Monza