06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arcore, semaforo in via San Martino: via alla fase sperimentale

5 Febbraio 2013

Semaforo-viaSanMartino-mbEnnesimo tentativo di risolvere la viabilità in via Roma. Dopo i dissuasori mobili, il blocco del traffico in determinate ore e altri piccoli accorgimenti, l’assessorato ai Lavori pubblici di Arcore, in collaborazione con l’ufficio di Polizia Locale, ha deciso di installare un semaforo in via San Martino, qualche decina di metri prima della rotatoria di Largo Vela. L’impianto entrerà in funzione nelle ore critiche e la Giunta spera possa essere un tampone in attesa del Piano integrato del traffico (Pgtu).

L’impianto è entrato in funzione da diversi giorni: è ancora presto per poter dare un giudizio sui benefici apportati alla circolazione, per questo la situazione verrà monitorata costantemente come già accaduto nei mesi scorsi.

L’obiettivo è quello di ridurre il flusso di macchine che si inserisce nella rotonda arrivando da via San Martino, flusso che nelle ore di punta arriva a bloccare il transito dei mezzi provenienti da via Roma, con tutte le conseguenze del caso: coda in via Roma, in via Gorizia ed in via Trento e Trieste.

Un progetto, quello di via Roma, nato con qualche vizio di forma, proseguito con numerosi intoppi (ricordate i lavori infiniti?) e conclusosi solo qualche mese fa con tutti gli effetti che gli arcoresi (e non solo) conoscono bene. L’impianto semaforico è un tentativo di porre un rimedio decisivo alla circolazione, aspettando il tanto atteso Pgtu.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi