Brianza, allarme ghiaccio: cadute e incidenti
Numerose sono state nella mattinata di ieri, 26 febbraio, gli incidenti e le cadute causate dal ghiaccio. Tutte le strade e i marciapiedi della provincia sono diventati molto pericolosi, vere trappole per chi ci transitava.
A Monza, in via Battisti Cesare, una donna cinquantaquattrenne è scivolata sul ghiaccio mentre camminava ed è stata trasportata in codice verde all’ospedale nuovo S. Gerardo. Questo il primo di una lunga serie, una quindicina, di interventi effettuati dal 118. Un’anziana di settantasette anni invece è stata trasportata in codice giallo al Policlinico sempre per una caduta accidentale al suolo dovuta dal ghiaccio. Altri episodi simili si sono verificati anche a Vimercate, Lissone e Seregno ma fortunatamente nessun caso si è rivelato particolarmente grave.
L’allarme ghiaccio oltre che i pedoni ha coinvolto anche gli automobilisti e i motociclisti, a Seveso un quarantatreenne è scivolato con la moto senza riprtare gravi danni.
Si prospetta che le basse temperature perdurino ancora per qualche giorno, in particolare la notte, ma un primo rialzo termico è previsto per il fine settimana.