08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Aldo Baglio in “mostra” alla Leo Galleries di Monza

20 Febbraio 2013

monza-mostra-personale-aldo-baglio-quandro1Sarà la Leo Galleries di Monza ad ospitare la mostra personale di Aldo Baglio, noto attore comico e sceneggiatore, che ormai da tempo vive a Monza con la famiglia. Una ventina di opere su tela e su cartone, tutte caratterizzate da un vivacissimo utilizzo del colore e dalla continua commistione di materiali diversi: dai pigmenti acrilici alle carte di ogni genere, passando per gesso, legno e non solo. 

Il taglio del nastro è previsto per lunedì 25 febbraio alle ore 19, in via De Gradi 10.

Opere che trasudano spontaneità e ironia, nel perfetto “stile Baglio”. “Se mai dovesse diventare un lavoro, smetterei di divertirmi” ha commentato il caleidoscopico artista. In mostra dipinti e collage che raccontano una passione coltivata per anni, quella per l’arte astratta, che Aldo Baglio ha deciso di condividere con il pubblico.

Un vernissage che mostra, è questo il caso di dirlo, due obiettivi di beneficenza. Il ricavato delle vendite infatti verrà equamente suddiviso tra l’Associazione Onlus BALO’ di Cesena e le missioni del PIME in Guinea Bissau, realtà cui l’artista e sua moglie Silvana Fallisi hanno da tempo a cuore. I progetti di Balò sono focalizzati sull’educazione e sulle cure sanitarie dei bambini dello slum, sull’inserimento di giovani donne in un gruppo di lavoro di sartoria, in modo che possano sostenere le loro famiglie, e sul micro-credito per dare la possibilità a piccoli artigiani di iniziare le loro attività. Il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) è una comunità di religiosi e di laici che dedicano la loro vita all’annuncio del Vangelo e alla promozione della solidarietà presso popoli e culture lontane. Una caratteristica dell’Istituto è la sua vocazione alla prima linea, in aree geografiche dove la Chiesa non è ancora presente e dove sussistono particolari difficoltà sociali ed economiche. Il Pime in Africa si occupa, tra le altre cose, di prevenire e combattere la denutrizione e l’anemia di bambini e donne gravide, e anche dell’identificazione, dell’accompagnamento e dell’assistenza medica dei bambini denutriti.

Per uleriori informazioni: www.leogalleries.com [email protected]

Nella foto: un’opera di Aldo Baglio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi